Il forum dolcidee

Torna al Forum
malagueny

mandorle

Creata da malagueny il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
302
12 anni
ciao a tutti ! mi hanno regalato una confezione di mandorle , e mi piacerebbe fare una torta ! qualcuno di voi può aiutarmi, dandomi una ricetta collaudata ? vi ringrazio anticipatamente . ciao malagueny



Risposte (8)

antoninofocaccina
antoninofocaccina il
buone le mandorle...vuoi prorpio fare una torta o vanno bene anche dei dolcetti molto semplici?
malagueny
malagueny il
a me basterebbe fare un dolce da realizzare velocemente perchè oggi non ho molto tempo ! avevo pensato perciò a una torta , però se hai qualche altra ricetta veloce va bene ugualmente !
danielasippi
danielasippi il
Ciao, nella mia raccolta di torte c'è proprio una torta (la torta 5 minuti) che è fatta con la farina di mandorle,se vuoi provarla è abbastanza veloce ed è molto buona. Un'altra idea è la torta sbrisolona ma devi avere anche della farina gialla.Ciao
malagueny
malagueny il
grazie daniela proverò la tua torta 5 minuti !
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Puoi fare una torta molto veloce, senza farina, con questi ingredienti: 300 gr. mandorle 100 gr. cioccolato fondente 2 cucchiai di cacao amaro 300 gr. zucchero 200 gr burro 6 uova Trita le mandorle e il cioccolato fondente. Monta i tuorli con lo zucchero e aggiungi il burro ammorbidito e il cacao. Monta a neve gli albumi e aggiungili al composto. Versa il tutto in uno stampo e cuoci a 180° per circa 40 minuti.
sn-111961
sn-111961 il
puoi provare a fare la CAPRESE il tipico dolce di napoli..Kiss.
fulvia.gi
fulvia.gi il
ciao!!ho una ricetta per una torta squisita e semplice da fare, assomiglia un po' alla "caprese", se vuoi provarla è una ricetta collaudatissima e molto apprezzata da amici e parenti: 200g di zucchero 200g di burro 100 g di cioccolato fondente 5 uova intere 200g di mandorle macinate con la pelle 3 cucchiai di fecola di patate ½ bustina di lievito in polvere 1 bicchierino di rum In una terrina mettete il burro (ammorbidito a temperatura ambiente) e lavoratelo con lo zucchero con le fruste finché non sarà bianco e spumoso. Aggiungete ad uno alla volta i tuorli delle 5 uova, non aggiungete il successivo se il precedente non è ben amalgamato. Macinate le mandorle con la pelle in modo che abbiano una grana sottile, ma non troppo a lungo per evitare che tirino fuori il loro olio e appesantiscano il dolce. Fate sciogliere in forno moderato il cioccolato. Aggiungete al cioccolato il rum. Unite il tutto al composto, e poi unite anche le mandorle, la fecola, il lievito. Montate a neve ben ferma gli albumi e aggiungeteli con delicatezza all'impasto. Versate il composto in una teglia di 24 cm rivestita con carta-forno ed infornate a 170° per circa 30/40 min. dopo mezzora fare la prova dello stecchino. Lasciate intiepidire, poi sformate e cospargete con zucchero a velo.
malagueny
malagueny il
volevo ringraziare tutte ! siete state gentilissime,e mi avete consigliato delle ricette fantastiche...ciao elena