Il forum dolcidee

Torna al Forum
maria85

torta per il mio ragazzo

Creata da maria85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
811
12 anni
Cosa posso cucinare per il mio ragazzo? avete consigli? Grazie



Risposte (5)

sweet85
sweet85 il
potresti fare un pan di spagna a forma di cuore al Tiramisù!!!! se vuoi ti do la ricetta....oppure puoi vedere tra le ricette che ho inserito nella mia pagina!!! ciao
baci1971
baci1971 il
puoi fare un piccolo profitterol con bignè riempiti di panna e sopra una colata di cioccolato fondente decorata con ciuffetti di panna e cilegine rosse
danielasippi
danielasippi il
Ciao,ti suggerisco questa torta di mandorle e nocciole. 4 uova 100 g di zucchero 50 g di mandorle tritate 50 g di nocciole tritate 5 1/2 cucchiai di farina 50 g di mandorle a scaglie Per il ripieno 100 g di cioccolato fondente 15 g di burro 300 ml di panna zucchero a velo per decorare Ungere 2 stampi rotondi di 18 cm di diametro e rivestirli di carta forno. Sbattere le uova con lo zucchero in una larga terrina con una frusta elettrica per circa 10 min. fino ad ottenere un composto chiaro e soffice.Incorporare le mandorle e le nocciole tritate con una spatola.Suddividere il composto nelle 2 teglie.Cospargere di mandorle a scaglie solo una torta. Cuocere in forno a 180° per circa 30 min. Far intiepidire le torte e, nel frattempo, far fondere il cioccolato in un pentolino,togliere dal fuoco e incorporare il burro e far intiepidire.Montare la panna e incorporarvi il cioccolato,mescolando. Mettere la torta senza la copertura di mandorle su un piatto da portata e spalmarvi la crema d cioccolato. Far rapprendere leggermente quindi coprire con la seconda torta e mettere la torta in frigorifero per circa 1 ora. Spolverizzare con zucchero a velo. Buona fortuna!!!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
potresti fare una torta a tema riferita allo sport o una passione: moto ,calcio,sci che più preferisce il tuo ragazzo. Ho tante foto a riguardo. Se vuoi avere qualche idea rispondimi!XD :)
ari65
ari65 il
Ciao, potresti fare il "Salame al cioccolato" servito a fette, cosparso di cacao amaro, riccioli di cioccolato fondente e per esagerare un poco di panna montata!!! ;) Se vuoi la ricetta vai in "Dolci Ricette" - "Raccolte" - "Il Cioccolato" di Ari65 Fammi sapere Ciao Arianna