Il forum dolcidee

Torna al Forum
minu2007

Torta allo yogurt

Creata da minu2007 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
447
12 anni
ciao a tutti potete aiutarmi, vorrei alcune ricette con lo yogurt anche un pò elaborate non importa mi piace impasticciare...... grazieeeeeeeeeee



Risposte (5)

sara84
sara84 il
Ciao! Questa è una ricetta molto semplice di una torta allo yogurt impreziosità da una glassa naturalmente... allo yogurt :-) Per la torta montare 4 uova intere con 1 vasetto di yogurt bianco, 2 bicchieri (puoi usare il vasetto dello yogurt) di zucchero, 1 di olio di semi, 3 di farina e una bustina di lievito. In forno 180° per 35 minuti Nel frattempo prepari una glassa con 100g di formaggio fresco(philadelphia) al quale aggiungi 60g di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria, 2 cucchiai di yogurt bianco lavora il tutto fino ad ottenere una crema, spalmala sulla torta e decora con scaglie di cioccolato bianco. Ti do un'altra idea puoi anche dividere la torta in 2 dischi non c'è bisogno di bagnarla perchè è molto morbida e farcirla con panna montata alla quale avrai aggiunto un vasetto di yogurt magari alla fragola o ai frutti di bosco creerai un bel contrasto di sapori e non deve andare in frigo vedrai come si manterrà morbida. Spero di esserti stata utile ciao
sara84
sara84 il
Dimenticavo di dirti che nella ia pagina personale o nella sezione dolci ricette sto inserendo delle ricette con lo yogurt
guest7967
guest7967 il
Ciao Minu2007, questa è la ricetta per la torta soffice con le mele, fatta con lo yogurt: 250 g farina00, 2 mele, 100 g di burro, 1 vasetto di yogurt bianco, latte q.b., 3 uova intere, 130 g di zucchero, 1 pizzico di sale, buccia di limone grattugiata, 1 fialetta di aroma limone e 1 bustina di lievito. Procedimento: imburrate ed infarinate una tortiera apribile diametro 24, accendete il forno a 180°. Montate le uova con lo zucchero ed il burro morbido. Quando avete ottenuto una crema omogenea unite il sale, lo yogurt e la farina fatta scendere a pioggia, diluite il composto con latte freddo, aggiungete il limone, il lievito e lavorate nel mixer per 3 minuti. Versate il composto nella tortiera, aggiungete le mele sbucciate e tagliate a fettine, cospargete con una manciata di zucchero semolato. Cuocere per 50 minuti a 180°.
spolly
spolly il
Torta Cocco/Yogurt/Cioccolato 4 uova 170g zucchero 250g farina 180g farina di cocco 70g cioccolato fondente 70g cioccolato bianco 3 cucchiai olio extra vergine 180g yogurt 1 bustina vanillina 1 bustina lievito per dolci 30/35 min 170°/160°
malagueny
malagueny il
ciao ! se ti interessa ,nella mia pagina personale ,fra le mie raccolte puoi trovarne una dedicata proprio allo yogurt : si intitola "yogurt " dai dessert ai dolci al cucchiaio fino ai classici da forno . troverai una ricetta per ogni argomento ! :)