Il forum dolcidee

Torna al Forum
forgetmenot

AAA. ricetta golosa cercasi

Creata da forgetmenot il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
302
12 anni
Ciao a tutti vorrei provare a fare la crostata di cioccolato e pere ma non ho la ricetta potete aiutarmi. Grazie



Risposte (3)

sara84
sara84 il
Ciao! questa è la ricetta di una torta cioccolato e pere spero ti possa piacere Sbattere 3 uova intere con 100 g di zucchero, aggiungi un bicchiere di olio di semi, 50g di cacao, 250 g di farina e una bustina di lievito. Imburrare o foderare con carta forno uno stampo disporci l'impasto e infilarvi le pere tagliate a fettine sottili cospargere con un cucchiaio di zucchero e infornare a 180° per 30/35 minuti.
kikina08
kikina08 il
Una variante: crostata di riso al cioccolato e pere. Cuoci 200gr di riso per 20 minuti in un litro di latte con la vanillina e un pizzico di sale. Assorbito il latte aggiungi 100gr di zucchero, 3 uova, una bustina di lievito, 100gr di pane grattato e 80gr di cioccolato fondente. Mescola bene e metti tutto in una teglia, poi taglia 3 pere e adagiale sopra cospargendole con poco zucchero. Cuoci a 180° per 45 minuti.
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao! ti propongo questa versione abbastanza veloce: . Stendere 2/3 della pasta frolla e foderare uno stampo da crostata ricoperto di carta forno, l'altra parte lasciarla per le guarnizioni. Tagliare le pere in fettine sottili e appoggiarle sulla pasta ricoperta con amaretti(assorbono il succo delle pere e la frolla resta asciutta) sopra sparsi degli gnocchetti di pasta( palline schiacciate della grandezza di una nocciola ).Ancora sopra cioccolato spezzettato. Forno 180°X 30 minuti. Quando è fredda togliere dallo stampo e cospargere di zucchero a velo. Oppure puoi fare la crostata con le pere, sempre con gli amaretti sulla pasta frolla e le fette di pera(se non ti piacciono gli amaretti puoi sbriciolare altri tipi di biscotti secchi), una volta cotta e raffreddata la puoi coprire così: scaldi 150 g. di panna, aggiungi 150 g. di cioccolato fondente tritato amalgami bene ottenendo una crema liscia, la metti sopra le pere e lasci raffreddare, squisita!ciao, fulvia