Il forum dolcidee

Torna al Forum
romana

TORTA DI MELE

Creata da romana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
3064
12 anni
CIAO A TUTTI, SE AVESSI TANTE MELE E VOLESSI PREPARARE DIVERSE TORTE DI MELE POTREI CONGELARE LE TORTE CRUDE POI CUCINARLE SOLO QUANDO NE HO BISOGNO? GRAZIE MILLE FABY



Risposte (6)

russoantonietta
russoantonietta il
CIAO IO NON SO SE PUOI MA VISTO CHE LE MELE SI CONSERVANO A LUNGO PUOI PROVARE A FARE UNA TORTA E GONGELARLA E POI LA CUOCI , O SE VUOI CONSUMARE LE MELE PUOI FARE UNA MARMELLATA E POI USARLA PER FARCIRE DELLE CROSTATE
danielasippi
danielasippi il
Ciao Faby, io non ho mai congelato le torte crude,ma cotte si'. In genere io le faccio cuocere, le faccio raffreddare e poi le avvolgo nell'alluminio e le infilo nel congelatore. Quando le sgelo, le passo nel forno e sembrano appena fatte.
suzette
suzette il
Credo che congelare le torte non sia una novita' congelandola cruda il risultato finale è buono, c'è pero' un'aspetto da non sottovalutare: le mele si ossidano e cambiano colore; quindi se le mele sono dentro la torta è tutto ok ma se sono sopra la torta potresti alla fine aggiungere dello zucchero a velo fammi sapere!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
secondo me no perchè diventano nere
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
.. a meno che non metti sopra uno strato di gelatina
sn-111961
sn-111961 il
CIAO FABY,anch'io qualche volta l'ho congelata,come Daniela,sempre dopo cotta e raffreddata.Kiss.