Il forum dolcidee

Torna al Forum
imma78

Angelcake

Creata da imma78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
337
12 anni
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa come si prepara l'angelcake. Grazie anticipatamente!



Risposte (3)

malagueny
malagueny il
ciao, curiosando proprio qui sul sito di dolcidee , ho trovato la ricetta dell ' angel cake, però non so se sia quella che intendi tu..comunque ti invio il link . http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/simil-angelcake-alla-panna/
enzaaa
enzaaa il
nel mio file ho alcune ricette prese da Internet, che non ho mai provato, ma te le riporto sperando che possano esserti di aiuto: 1) Panettone Americano Ingredienti 290 g farina 00 300 g zucchero 6 uova(intere) 200 ml acqua 120 ml olio una bustina di lievito per dolci 5/6 gr. di cremor di tartaro 1 pizzico di sale scorza di limone grattugiata(oppure essenza limone o vaniglia) Preriscaldare il forno a 160 gradi. Separare i tuorli dagli albumi. In una grossa ciotola setacciare insieme farina, zucchero, lievito e sale. Fare un buco al centro e versarvi i seguenti ingredienti, in questo ordine: olio, tuorli, acqua, scorza di limone.Non mescolare e mettete da parte. Montare a neve fermissima gli albumi con il cremor di tartaro e ponete in frigo. A questo punto amalgamare con un frullatore gli ingredienti della ciotola con la farina, fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere gli albumi a questo composto, poco alla volta, mescolando delicatamente per non smontarli. Versare nello stampo apposta per il panettone americano, senza ungere o imburrare. Cuocere per 50 minuti a 160 gradi,poi gli ultimi 10 minuti aumentare a 175 gradi. Sfornare subito e far raffreddare capovolto (sul collo di una bottiglia). Quando e' completamente freddo, passare un coltello lungo i bordi dello stampo e sformare la torta. Servirla semplicemente spolverata di zucchero al velo oppure glassarla a piacere. 2)Panettone americano - angel food cake Ingredienti : - 8 uova - 360 gr. di farina "00" - 350 gr. di zucchero - 1 bustina di lievito - scorza di limone o aroma - 1 bicchiere da vino di olio di semi - 1 bicchiere + 1/2 di acqua tiepida - 1 cucchiaino di cremore di tartaro Montare i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e per ultimo, delicatamente, i bianchi montati a neve. Mettere nello stampo specifico senza imburrare, infornare a 160° per circa 1.10 ora Far freddare a testa in giù. Ciao.
imma78
imma78 il
Vi ringrazio molto. Allora l' angelcake è quello che chiamano ciambellone o panettone americano? Perché in tal caso avrei anche io una ricetta che devo provare a giorni. Dovrebbe venire sofficissimo e leggero. Ciao