Il forum dolcidee

Torna al Forum
semada

decorazione torte!!!

Creata da semada il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
379
12 anni
tra pochi giorni e il complenno di mia figlia mi consigliate una torta



Risposte (5)

sara84
sara84 il
Ciao! dipende quanti anni compie... per il mio compleanno ho realizzato una decorazione con un disegno di cioccolata del mio personaggio preferito "diddl" e ai bordi ho messo dei bastoncini di cioccolato sempre realizzati da me... credimi con il cioccolato si può fare di tutto e l'effetto è sempre molto bello...puoi realizzare un disegno con il personaggio preferito da tua figlia colorarlo e ai bordi mettere dei decori sempre con il cioccolato: bastoncini, cuoricini, stelline. Ti stampi o se sei brava disegni tutto quello che ti serve e lo ricalchi con il cioccolato...
willgigia
willgigia il
Una altenativa velocissima è quella di creare uno stencil ritagliando del cartoncino, spolverizzare con zucchero a velo e impreziosire così anche la torta più semplice. Puoi anche provare a fare una torta margherita, tagliarla a metà, farcirla con della crema pasticcera di quelle che si preparano in 5 minuti, spalmare la superficie di marmellata e appiccicare delle roselline modellate con il marzapane. Altra idea, fare tanti piccoli muffins e comporre la scritta "Buon Compleanno" con delle lettere in marzapane sempre appiccicate sulla superficie con della marmellata. Altrimenti, ma questo te lo consiglio solo se hai davvero tanto tempo, puoi preparare il Marshmallow Fondant e ricoprire la torta, impacchettandola come fosse un regalo. Il Marshmallow Fondant si ottiene facendo sciogliere al microonde (o in un pentolino a bagnomaria) alcuni marshmallow con un cucchiaio di acqua e impastandoli con dello zucchero a velo fino a ottenere un panetto malleabile simile al marzapane per consistenza. Se cerchi in internet qualche immagine di torta decorata con MMF (Marsh Mallow Fondant) potrai trovare di sicuro qualche idea carina.
aflorenza
aflorenza il
per i compleanni di casa mia,a tutte le eta la preferita e sempre quella alla frutta ,che si prepara la base come una crostata,cotta in bianco.ma viene farcita con la crema pasticcera che preparo con gr.500 di latte intero -1 uovo intero e 2 tuorli-gr.50 di farina meglio la maizena-gr.150 di zucchero possibilmente a velo e un pizzico di sale.si mescola benissimo le uova indicate con lo zucchero,la farina,aggiungendo senza fretta il latte,mettere a fuoco poco vivace fino a cottura,sistemare sulla frolla ben livellato-quindi posare con garbo frutta di stagione pulita a pezzi a piacere e di diversi colori,fino ad occupare tutta la superficie,indi con una bustina di gelatine per torte ,preparate e versate sulla frutta .un vero successo con candeline sopra buona festa
smile81
smile81 il
La mia torta di compleanno classica è il pan di Spagna farcito con crema al limone. Anch'io sabato festeggerò il compleanno di mio figlio ma quest'anno ho deciso di cambiare perchè questa torta la faccio sempre. Se vuoi ti mando la ricetta, fammi sapere e tanti auguri a tua figlia!
suzette
suzette il
ti consiglio il classico pan di spagna con la crema i decori dipendono dall'eta' di tua figlia e dai suoi personaggi preferiti fammi sapere