Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

Decorazioni torte

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
332
12 anni
Ciao a tutti, chi mi sa dare qualche consiglio pratico per creare delle belle decorazioni sulle torte?? Grazie mille



Risposte (6)

smile81
smile81 il
Dipende dalla torta. Per le classiche (tipo Margherita) vendono apposite mascherine, ma vanno benissimo gli stencil fatti di cartoncino o carta forno, oppure ancora le scritte di creme varie. Per le crostate a me hanno consigliato tante cose tipo meringhette oppure forme della frolla usata per la base.
spolly
spolly il
dipende dalla torta...zucchero a velo o cacao con degli stancil riproducono disegni o scritte,con creme puoi fare vari motivi tipo boccioletti o motivi a canestro,col cioccolato puoi fare le foglie riprodurre immagini fare delle grate,col fondente o marzapane o mmf puoi riprodurre quasi tutto dai fiori agli animali,oppure puoi applicare biscottini confetti colorati...la fantasia è l'ingrediente base!
guest4864
guest4864 il
puoi creare gli stencil con la carta forno: ho avuto qt'idea da una cugina che ha sempre decorato così i tiramisù: creare la torta rotonda o rettangolare a seconda del decoro..riporti l'immagine che vuoi sulla carta forno,ne ritagli le parti in rilievo e poi vai di cioccolato...o se la base è scura con lo zucchero a velo o il cocco...oppure con gli zuccherini colorati di Paneangeli(non ricordo il nome preciso :-)io ho fatto 2 volte la torta con la faccia di Minnie e Topolino ed è stato un successo :-)...sempre con la carta forno + ritagliare fiori,cuori,stelle,farfalle...quello che + ti piace...ed è economico
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Martyr,oltre alle varie cose che puoi usare come il cioccolato lo zucchero ecc.. ti consiglio per le torte di bambini,le caramelle gelè oppure gli smarties che sono di diverso colore,se poi vuoi fare una bella figura elegante usa i fiori freschi,ti assicuro che è di vero effetto...kiss.
martyr
martyr il
Ciao a tutte/i! io con decorazioni intendo sia scritte ecc, ma anche e sopratutto decorazioni dalle svariate forme (as: rose) da appoggiare sopra alla torta...
fracicconetti
fracicconetti il
Per creare "forme" è ideale il marzapane. Puoi acquistarlo neutro e colorarlo con colori alimentari. Se non li reperisci facilmente puoi chiederne un po' alla tua pasticceria. Per torte "importanti" io utilizzo fiori e foglie vere, ben lavate e lucidate con un po' di gelatina, oppure frutta brinata, cioè passata nello zucchero semolato. Ciao