Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

Torta buona

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
331
12 anni
Hello everyone! Chi sa consigliarmi una torta buona buona?



Risposte (5)

sonyca80
sonyca80 il
HELLO MARTYR! HOW ARE YOU? TI DO LA RICETTA DI UNA TORTA BUONISSIMA E MORBIDISSIMA, CHE PIù MORBIDA NON SI PUò! - TORTA UBRIACA - - 150 gr. di FARINA 00 - 100 gr. di VINO ROSSO - 300 gr. di ZUCCHERO (io ne metto 280 gr.) - 70 gr. di CACAO AMARO - 200 gr. di BURRO - 4 UOVA - 1 bustina di LIEVITO PER DOLCI - 1 pizzico di SALE Frullare lo zucchero con il cacao amaro, il burro e il vino, poi cuocere il composto per pochi minuti fino a portarlo a bollore. Mettere da parte un pò di questa crema (circa 1/2 bicchiere). Lavorare nel mixer la miscela rimasta, unendo la farina, le uova, il lievito e il pizzico di sale. Versare l'impasto in una tortiera con i bordi alti imburrata e infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 30 minuti circa. Sfornare la torta su una gratella, far intiepidire, fare dei fori sulla cupola della torta (io uso la punta di un coltello andando un pò in profondità) e glassare con la crema tenuta da parte. SI PUO' STARE TRANQUILLI PERCHE'IL VINO NON SI SENTE AFFATTO, E TI ASSICURO CHE SE SI E' DAVVERO GOLOSI UNA FETTA TIRA L'ALTRA! FAMMI SAPERE COSA NE PENSI.
malagueny
malagueny il
ciao potresti provare la mia torta kinder paradiso ! se ti piace la puoi trovare nella mia pagina personale ! oppure sempre li puoi trovare la torta tentazione al cioccolato... o anche la tarte al cioccolato ! sono tutte molto buone !
danielasippi
danielasippi il
Ciao,nella mia raccolta "Le mie torte" o quella "Le mie ricette di Natale" forse puoi trovare qualcosa di interessante. Altrimenti posso suggerirti questa torta che ho intenzione di fare dopo il Natale (adesso mi dedico a dolci natalizi). Torta di mandorle e nocciole per 8 persone 4 uova 1 hg di zucchero 50 g di mandorle tritate 50 g di nocciole tritate 5 1/2 cucchiai di farina 50 g di mandorle a scaglie per il ripieno 1 hg di cioccolato fondente 15 g di burro 300 ml di panna zucchero a velo per decorare Ungere 2 stampi rotondi di 18 cm di diametro e rivestirli di carta forno. Sbattere le uova con lo zucchero in una larga terrina con una frusta elettrica per circa 10 min.fino ad ottenere un composto chiaro e soffice. Incorporare le mandorle e le nocciole tritate con una spatola. Suddividere il composto nelle 2 teglie. Cospargere le mandorle a scaglie su una delle 2 torte. Mettere in forno caldo a 190° per 15-20 min.finchè non risulteranno soffici al tatto Far intiepidire le torte negli stampi quindi metterle su una gratella a raffreddare completamente. Nel frattempo fondere il cioccolato in un pentolino,togliere dal fuoco,unire il burro e far intiepidire. Montare appena la panna e incorporare il cioccolato mescolando. Mettere la torta non coperta dalle mandorle su un vassoio,spalmare sopra la crema di cioccolato,far rapprendere leggermente quindi coprire con la seconda torta e mettere in frigo per 1 ora. Spolverizzare con zucchero a velo.
fracicconetti
fracicconetti il
Se ami il cioccolato: Foresta Nera o Sacher Torte Se ami gli agrumi: mattonella al limone o torta all'arancia Le ricette (esclusa la sacher) le trovi nelle mie raccolte. Un dolce secco buono e semplice e' la Mantovana: 2 uova intere e 3 tuorli 2 hg zucchero - 2 hg farina - 1 hg burro - 1 hg di mandorle 1 bustina di vanillina, la buccia di un limone grattugiata, la punta di un cucchiaino di lievito. ***Sbattere le uova con lo zucchero, unire il burro liquefatto e freddo, la farina gli aromi e il lievito. Versare nella teglia e ricoprire con le mandorle sminuzzate grossolanamente. Spolverizzare di zucchero a velo.
martyr
martyr il
Ciao a tutte!! innanzitutto vi ringrazio per le vostre preziose ricette, e mi auguro di poter ricambiare in qualche modo.