Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

Torta con panna montata

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
277
12 anni
Ciao a tutti! Chi sa fornirmi la ricetta di una torta con panna montata che sia buona e che si presenti bene? Una di quelle torte buone, ma che fanno fare un figurone quando vengono presentate!! Mi auguro risponderete in tante/i!!



Risposte (6)

smile81
smile81 il
Potresti fare un tiramisù e decorarlo con ciuffi di panna, oppure un pandoro farcito con panna e crema di cioccolato mettendo le creme a strati. Spero di averti aiutato
sn-111961
sn-111961 il
"Ti consiglio di fare una torta a strati con crema di nocciole e crema al caffè,e coprirla con tanta bella panna,sopra per finire decora con qualche chicco di caffè..kiss.
antolula
antolula il
Torta variegata al cioccolato con panna e nutella in mezzo e ciuffi di panna sopra con qualche goccia di cioccolata.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se intendi una di quelle belle torte, morbide e alte, la base ideale è la torta paradiso. Nella mia pagina personale ce n'è una che ho fatto per il compleanno di mio figlio (torta Kinder Bueno), la mia ricetta della torta paradiso la trovi lì. Il trucco che usano in pasticceria è quello di capovolgere la torta, dopo cotta (ecco perchè in superficie sono sempre ben livellate..). Poi puoi farcirla, come dice 111961, con creme alla nocciola o al caffè (a me piacciono tanto) ma dipende se è destinata ai bambini oppure no. Se vai sul caffè, potresti mettere tutto intorno degli amaretti o dei savoiardi, leggermente imbevuti nel caffè, oppure usare una bagna di latte e cacao se vai sul gusto cioccolato. Se ci fai sapere quale è la tua idea di base, magari posssiamo darti qualche altro suggerimento. Ciao. Maria Grazia
fracicconetti
fracicconetti il
Che ne dici della "Foresta Nera", una torta farcita di panna e ciliege, decorata con panna e riccioli di cioccolato. Nella mia raccolta di dolci natalizi trovi la ricetta. Figurone assicurato!
spolly
spolly il
Ecco... 6 uova 200 gr di zucchero 200 gr di burro un'arancia 100 gr di farina 100 gr di fecola mezza bustina di lievito 250 gr di panna da montare un bicchierino di liquore all'arancia cannella per decorare confetti bianchi e caramelle gelee Sbattere i tuorli delle uova con lo zucchero, poi versa il burro fuso poco per volta, aggiungi la scorza d'arancia e un pizzico di sale. Incorpora la farina, la fecola e il lievito passati al setaccio, amalgama bene e poi unisci gli albumi montati a neve. Versa il composto in uno stampo imburrato e infarinato e fai cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Quando la torta sarà fredda, sformala e dividila in 2 spruzza entrambe le metà con il bicchierino di liquore allungato con dell'acqua. Monta la panna e mettine un pò sulla base della torta, spolverizza con la cannella e metti l'altro disco di sopra. Spalma la panna rimasta sulla torta,sia sui lati che sopra. Metti le caramelle sulla torta e con i confetti fai i petali tipo margherite.