Il forum dolcidee

Torna al Forum
thinkerbell

Torta morbida e soffice

Creata da thinkerbell il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
459
12 anni
Ciao a tutti! Vorrei fare una torta morbida e soffice per il compleanno della mia mamma! Non la vorrei troppo elaborata siccome non ho tanto tempo per la preparazione, tuttavia tutte le torte simil margherita alla fine mi escono asciutte... Mi piacerebbe poi fare una sorta di crema alla frutta che le piace molto... Se avete consigli, vi prego aiutatemi!!! Grazie in anticipo, bacioni!!



Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Ciao se vai in Raccolte puoi trovare tante ricette di torte. Nella mia raccolta "Le mie torte" puoi trovare qualche idea. Ciao auguri alla tua mamma!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, una base molto morbida la puoi fare con la torta paradiso, io la faccio con questi ingredienti: •Burro 300 gr •Zucchero 300 gr •Farina 150 gr •Fecola di patate 150 gr •Lievito 1 bustina •Uova 8 tuorli e 4 albumi •Vanillina 1 bustina (oppure metti la buccia di limone grattugiata, se lo preferisci come aroma) Affinchè sia soffice, i tuorli vanno montati a lungo con lo zucchero, finchè fanno tante tante bolle, e gli albumi devono essere a neve fermissima, la cottura (nel mio forno) è a 180° per almeno 50 minuti (fare la prova stuzzicadenti). Poi la tagli ametà, la bagni con una miscela di acqua, zucchero e rum (oppure Grand Marnier, che sa di arance) e la farcisci con una crema pasticcera delicata mista a panna montata, a cui puoi mescolare una macedonia di frutta a piccoli pezzetti. Se ti interessa, ti dò anche la mia ricetta della crema.
pasini73
pasini73 il
Prova questa ricetta è molto gradevole: http://www.dolcidee.it/ricettesponsor/paneangeli/paneangeli-36/