Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizia64

Torta sabbiosa

Creata da tizia64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
368
12 anni
Per Daniela Sippi, ho fatto la tua torta sabbiosa, devo dire che è venuta ottima, molto alta, molto burrosa insomma è volata via. Solo una domanda. Cosa intendi per una bustina di zucchero vanigliato? Ciao TIZIA64



Risposte (5)

danielasippi
danielasippi il
Ciao esiste lo zucchero a velo vanigliato e puoi usare quella (attenzione non il formato da 125 g,mettine un paio di cucchiaini se non trovi la bustina piccola).Io però molte volte, quando lo trovo negli ingredienti, se è già presente molto zucchero lo ometto, senza cambiare gli altri ingredienti. Sai certi ingredienti che servono per aromatizzare le torte non tutti li gradiscono. Ciao e a presto
ari65
ari65 il
Ciao TIZIA64, dato che le ricette di Daniela sono sempre ottime, ho provato a cercarla ma non la trovo, puoi aiutarmi? Grazie Ciao Arianna
tizia64
tizia64 il
Per DanielaSippi, allora ho fatto bene a tralsciarlo lo zucchero vanigliato, io ho optato per una bustina di vanillina, anche perchè, non so dalle tue parti, ma in provincia di Novara le bustine piccole di zucchero vanigliato non le trovo. Grazie ancora TIZIA64
danielasippi
danielasippi il
Hai fatto benissimo. Questa ricetta io ce l'ho già da parecchio,ma non l'avevo ancora fatta perchè avevo paura che venisse troppo grande. Per cui non ho avendola provata ho riscritto la ricetta come me l'hanno data, purtroppo senza controllarla con cura. D'ora in avanti controllerò meglio. Visto il successo che ha avuto ho deciso di metterla nella mia Raccolta "Le mie torte". Ciao e a presto. Daniela
tizia64
tizia64 il
Se decidi di farla usa una tortiera a cerchio apribile 28 cm, guarda che si alza tantissimo, e forma delle crepe, che ha detta di mia suocera sono tipiche della sabbiosa, se non ci sono sabbiosa non è. Ti consiglio di allungare la cottura di circa 10/15 minuti, comunque come dici tu prova stecchino!!!!!!!!!. Ciao Tizia