Il forum dolcidee

Torna al Forum
speedy

torte

Creata da speedy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
385
12 anni
cerco una torta con tante glasse..... particolare ma golosa.... chi mi aiuta'?



Risposte (7)

francescaserra
francescaserra il
Ciao speedy, ma in che senso intendi tante glasse?
speedy
speedy il
IO FACCIO PARECCHIE GLASSE IN GENERE PER FARCIRE LE TORTE ESEMPIO MASCARPONE E NUTELA.... CREMA GANACHE..... E DI FUORI PASTA DI MANDORLA E CIUFFETTI DI PANNA MONTATA ECC.
francescaserra
francescaserra il
Anch'io faccio varie glasse. Comunque ti ho fatto questa domanda perchè non capivo se eri interessato ad una torta con varie glasse oppure a delle glasse diverse dal solito, scusa. Se ti può interessare, io sul mio profilo ho caricato la ricetta di una torta che si chiama "torta di nocciole con glassa al caffè". Ciao.
cuocamara
cuocamara il
Ciao Speedy, che ne diresti di una mattonella alle creme? Io l'ho fatta per Natale ed è andata a ruba. Fai una pasta biscotto , fodera uno stampo da plum cake di pellicola e taglia 4 strati di pasta biscotto della misura dello stampo. Metti un primo strato di pasta biscotto bagnato di caffè amaro o di latte e alchermes o di caffè e marsala, fai uno strato spesso 1,5 cm di crema zabaione, altro strato di pasta biscotto bagnata a piacere e uno strato di ganache al gianduia, altro strato di pasta biscotto bagnata e uno strato di crema chantilly, ultimo strato di pasta biscotto bagnata. Chiudi il tutto con la stagnola e metti in frigo per qualche ora. Quando lo metti sul vassoio copri con una ganache al cioccolato fondente. Potrebbe piacerti? Ciao, Mara.
speedy
speedy il
grazie tante ............tante carissima mara mi hai dato una buona idea. un bacio e buona serata.
speedy
speedy il
grazie tante ............tante carissima mara mi hai dato una buona idea. un bacio e buona serata.
speedy
speedy il
grazie tante ............tante carissima mara mi hai dato una buona idea. un bacio e buona serata.