Il forum dolcidee

Torna al Forum
eleon

adoro la cioccolata

Creata da eleon il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
372
12 anni
CIAO!! sono un amante della cioccolata in genere pero nn ho ancora trovato una torta al cioccolato fantastica da fare.ovviamente la voglio farcita con una morbida crema che nn sia marmellata perche nn ne vado pazza .le ricette che mi consiglierete faranno felici me e soprattutto mio marito che è un golosone.GRAZIE...



Risposte (6)

malagueny
malagueny il
ciao nella mia pagina puoi trovare la ricetta della torta tentazione al cioccolato....per veri golosoni ; )
iubris
iubris il
ciao,posso suggerirti una torta al cioccolato senza l'aggiunta di farina.Gli ingredienti sono per 8-10 persone. 400gr di cioccolato eXtra fondente(70% di cacao),200 gr di burro,6 uova,400 gr di zucchero.Sciogli il cioccolato e il burro a bagnomaria,sbatti i tuorli con lo zucchero e uniscili al cioccolato e al burro fuso.Monta gli albumi a neve fermissima e aggiungili al composto mescolando sempre dal basso verso l'alto. Versa in uno stampo e cuoci a 175 gradi per 35 minuti. E'una torta molto semplice. Fammi sapere ciao
francescaserra
francescaserra il
Vai nel mio profilo, ci sono due torte, una nutella e panna ed una al cioccolato. Prvale se ti va e poi fammi sapere. Un salutone, Ciao.....
rosannamarte
rosannamarte il
Se vuoi farcire con morbida crema una torta al cioccolato, prova con una ganache (al cioccolato). Semplicissima da fare, ottima, morbida e soda. Scalda quasi fino a bollore 400 g di panna, allontana dal fuoco e aggiungi 400 g di cioccolato fondente spezzettato. Mescola delicatamente solo per sciogliere il cioccolato poi lascia raffreddare bene. Una volta fredda, con una frusta a mano montala un pò. Vedrai che prenderà subito corpo. Farcisci la torta. Puoi anche usare questa crema per coprirla. Non mettere in frigo. Se pensi possa interessarti posso poi scriverti la ricetta del pan di spagna al cioccolato che faccio io, squisito! Ciao
sn-111961
sn-111961 il
"Se sei una golosa come me mmmmm...mmmm... della cioccolata allora non puoi fare a meno della Torta Rocher!!!provala e poi mi dirai!!!se vuoi la ricetta,la trovi nella mia raccolta "Le torte di tonia"
eleon
eleon il
grazie a tutti per i consigli siete stati di grande aiuto!!!.....................ah.............mio marito pure :)