Il forum dolcidee

Torna al Forum
thinkerbell

Torta sfiziosa

Creata da thinkerbell il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
527
12 anni
Ciao:) Mi potete dare idee per una torta semplice, veloce e non asciutta? Di solito tutte quelle che faccio veloci poi risultano piuttosto asciutte! Grazie carissime!! Baci...



Risposte (7)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Thinkerbell, se vuoi puoi trovare nel mio profilo una torta buonissima quanto velocissima da preparare. La torta in questione la potrai trovare sotto la voce "pan di spagna morbidissimo". Io questo pan di spagna solitamente lo farcisco con panna montata e liquore strega. A volte aggiungo sopra e nel bordo anche delle nocciole tritate finemente. Ti saluto caramente e fammi sapere. A presto. Ciao, Francy.
guest12975
guest12975 il
ciao,io di solito faccio una torta variegata con il cacao e parola dei miei bimbi finisce in giornata. RICETTA 300 gr. farina, 200gr zucchero,3uova,100gr burro, 1 bicchiere di latte e una bustina di pane angeli.
elisabettanucera
elisabettanucera il
prova la mia torta al cacao non è per niente asciutta ed è buonissima credimi
danielasippi
danielasippi il
Ciao, vai nel mio profilo troverai la crostata con la marmellata che è velocissima, oppure guarda nelle mie raccolte "Pastafrolla e..." e "Le mie torte" . Ciao e buona serata.
angela.m.p
angela.m.p il
ciao thinkerbeel, volevo dirti che se vuoi provarla nella mia raccolta dei dolci facili ho la ricetta della torta gel con la frutta. e' molto buona e se poi ci metti la crema pasticcera e' ancora piu' buona.
iubris
iubris il
ciao,thinkerbeel,se vai nella mia raccolta troverai delle torte,che potrebbero interessarti.
felix1960
felix1960 il
Ciao se per torta veloce intendi anche le crostate io ne preparo una velocissima. Ecco la ricetta:200 gr di burro a temperatura ambiente,200 gr di farina,200 gr di zucchero,2 uova,mezza busta di lievito paneangeli limone grattugiato marmellata a piacere o nutella. Procedimento:Lavorare al mixer farina, zucchero, scorza di limone,poi aggiungere le uova,per ultimo il burro a pezzi. Foderare la teglia con carta da forno versare l'impasto e aiutandosi con un cucchiaio fare dei buchi,mettere la marmellata o la nutella.Infornarea160ç per45 min dipende dal forno. Fammi sapere.