Il forum dolcidee

Torna al Forum
ctdr

copertura per torte

Creata da ctdr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
396
12 anni
Ciao a tutte ragazze io devo fare domenica la torta di mio fratello che compie 30 anni volevo fare una copurtura diversa dalle solite...avevo pencato di mettere intorno granella di nocciole e sopra???? Chi di voi ha idee??? Pensavo anche a coperture con ostia di zucchero ma non sono capace di farla..Chi mi aiuta??



Risposte (5)

isamaxcris
isamaxcris il
metti la foto della sua squadra di calcio
sery88
sery88 il
Ciao, se vuoi mettere un' ostia sopra, le trovi già pronte nei negozi che vendono prodotti per decorazioni...ce ne sono di varie forme, disegni e poi basta applicarle sulla torta spennellandole con della gelatina!
cuocamara
cuocamara il
Ciao ctdr, visto che hai intenzione di mettere granella di nocciole intorno, perchè non la copri di riccioli di cioccolato di vari colori. Puoi fare i riccioli passando il pelapatate sulla tavoletta di cioccolato. Ciao, Mara.
eleon
eleon il
perchè nn la ricopri di cioccolato fondente nero e metti delle rose di cioccolato plastico vedi nella mia pagina trovi anke la foto delle mie rose finalmente,
cucciolona
cucciolona il
Io ti consiglio di fare due pan di spagna rettangolari, dare loro una forma di un tre e uno zero intagliandoli con un coltello con delle sagome di carte che avrai preparato precedentemente.Per il ripieno potrai scegliere una crema pasticciera alla nocciole, una crema al burro aromatizzata alla nocciole o una classica chantilly. Rivestire l'intera superficie della torte con la copertura scelta: Panna o crema al burro (bianca, o meglio se colorata di azzurro,io starei sull'azzurro).corspargere l'intera superficie di granella di nocciole, mentre ai lati la decorerei con strisce di crema o panna coprendo tutti i bordi e terminerei con ciuffetti di crema o panna ai bordi della superficie piana della torta. Infine potresti aggiungere qua e la qualche decorazione di zucchero già pronta, della forma che preferisci,nei toni dell'azzurro fissandoli con un po' di crema o panna. Sara' una torta semplice ma di grande effetto!