Il forum dolcidee

Torna al Forum
laurafavalli

base crostata

Creata da laurafavalli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
412
12 anni
ciao a tutte, non mi riesce mai la base per le crostate di frutta ... forse sbaglio qualcosa!!! chi sarebbe così gentile di darmi la ricetta , grazie. buona giornata a tutte!



Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io la frolla per le crostate la faccio così: 400 g di farina 200 g di burro 150 g di zucchero 2 uova intere 1/2 bustina di lievito Paneangeli 1 bustina di vanillina (oppure buccia di limone o di arancia grattugiata) Nel mio profilo ci sono le raccolte 'Le mie crostate' e 'Biscotti..che passione', sono tutte ricette a base di pastafrolla, se ti va puoi dare un'occhiata. Ciao ciao
smile81
smile81 il
La mia ricetta di frolla è: 300 g di farina 00 125 g di burro 125 g di zucchero 2 uova 1/2 bustina di lievito Scorza di limone Un pizzico di sale Se l'impasto è troppo friabile aggiungi 1/2 guscio di acqua fredda. Daniela
laurafavalli
laurafavalli il
grazie! domani provo
teresadargenio
teresadargenio il
io faccio la mia pasta frolla con 250 g di farina 50 g di farina di riso 150 g di burro 150 g di zucchero 1 tuorlo e 1 uovo intero niente lievito viene una crostata meravigliosa provare per credere ti saluto TERESA
marika73
marika73 il
la mia ricetta è identica a quella di smile81, una volta stesa la copro con carta forno e ci metto sopra dei fagioli secchi. 25-30 min a 180° ed è perfetta.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, la mia frolla è: 3 hg di farina, 150 g di burro, 100 g di zucchero, 1 uovo intero e 1 tuorlo, 1 pizzico di sale. Io ho il "miracoloso" stampo per la crostata concava, così non devo più usare carta e fagioli e mi riesce una meraviglia. Io non metto lievito nella frolla. Ciao e a presto, Daniela