Il forum dolcidee

Torna al Forum
abatuccola

CROSTATA ALLA NUTELLA

Creata da abatuccola il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
504
12 anni
CIAO QUANDO FACCIO LA CROSTATA CON LA NUTELLA MI RIMANE SEMPRE TROPPO SECCA COSA CHE NON MI CAPITA QUANDO USO LA MARMELLATA! COME DEVO FARE PER AVERE UNA TORTA MORBIDA CHE SI POSSA GUSTARE??? GRAZIE



Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ti do' il consiglio che do' sempre a tutti: metti la nutella dopo aver cotto la base. Puoi preparare a parte le decorazioni da mettere in superficie, ad esempio ritagliando la frolla con un tagliabiscotti della forma che preferisci. Nel mio profilo trovi la raccolta 'Le mie crostate' dove c'è una crostata con nutella, mandorle e amaretti, se vuoi puoi dare uno aguardo. Ciao ciao.
antolula
antolula il
Oppure prova a fare una crema leggera on uova farina latte e poco zucchero ed una volta pronta unisci la nutella ( abbondante) poi stendi tutto sulla pasta frolla ed inforni verrà più mordida.
danielasippi
danielasippi il
Ciao come dice MGRAZIAM la nutella tende a seccare in cottura. Prova a coprirla con un altro strato di frolla. Non sarà più la classica crostata ma tende a rimanere più morbida. Oppure diluiscila un pò in modo che tu possa ottenere una crema di nutella. Ma l'ideale rimane quella di metterla dopo. Ciao, Daniela
sapsa.lina
sapsa.lina il
copri la pasta frolla con la carta forno
giuliana56
giuliana56 il
Cara amica il segreto è quello di mettere nella nutela dei cucchiai di panna