Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

un'alternativa alla bagna al latte

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
401
12 anni
ciao a tutte!! dovrei fare una trota di compleanno,è un pan di spagna con crema chantilly con gocce de cioccoata ma nono so come bagnarlo non vorrei usare il classico e banale latte.cosa mi consigliate? grazie



Risposte (9)

isamaxcris
isamaxcris il
IO domenica ho bagnato la mia torta con un succo di pesca diluito con un po di marsala
lillidolce6
lillidolce6 il
ciao ragazze ,mi dite come fate voi la crema ,visto che mio figlio dice che la mia non è buona .io la faccio cosi: 1tuorlo,1 cucchiaio di zucchero, 1cucchiaio di farina ,1bicchiere di latte
maryly
maryly il
Amaretto diluito con acqua e con aggiunta di zucchero
rosannamarte
rosannamarte il
x lillidolce: io per ogni tuorlo uso due cucchiai di zucchero e uno di farina. Per mezzo litro di latte uso 4 tuorli. Lo scaldo con la scorza di limone mentre miscelo le uova, lo zucchero e la farina. Lo unisco a questi ultimo colandolo e porto a cottura. Non dimenticare mai di usare gli aromi: limone, arancia, vaniglia, quello che ti pare! E' molto importante.
zairah
zairah il
in negozio trovi la bagna x dolci... ci sono vari gusti ma io quando faccio le torte di compl (cn strato di crema e strato di ciocc) utilizzo sempre quella alla zuppa inglese (fai attenzione xò, per una torta di diametro di 26cm circa, utilizza mezza bottiglietta e mischiala con acqua e zucchero!!). smack
pandispagna73
pandispagna73 il
Io di solito uso una bagna fatta in questo modo: metto sul fuoco 80gr di acqua e 70gr di zucchero e lascio sciogliere lo zucchero fino a creare uno sciroppo. Appena si raffredda aggiungo 80gr di liquore (che vario a seconda della farcia). In questo caso direi che come liquore potresti usare il bayles, un liquore al cioccolato o come ti è già stato consigliato l'amaretto. Anche se si tratta di una bagna alcoolica non è molto forte e non modifica il sapore della torta.
nicla87
nicla87 il
Ciao, dipende dai tuoi gusti, puoi bagnare con del liquore diluito con acqua, con acqua e zucchero, con dello sciroppo alla frutta.....
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao puoi usare del succo fresco di arancia o uno sciroppo di acqua e zucchero. Se non sono bambini anche liquore, che ne dici? ciao. lacucinadiegle
remy
remy il
Potresti fare una bagna sciogliendo 20 g di zucchero con 200 ml di acqua e poi aggiungere 50 ml di limoncello. Oppure puoi sostituire il limoncello con altro liquore in base alla farcitura. Eventualmente puoi usare anche solo succo d'arancia 100%.