Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

URGENTISSIMO.... AIUTO!

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
292
11 anni
Buonasera a tutte voi dolci amiche! Avrei bisogno di una ricetta urgente!!! è il compleanno della mia vicina di casa..... e non lo sapevo! Siccome è sola...... ed è sempre stata molto gentile con me volevo prepararle un dolce! ma c'è un problema!!!!! Siccome sono a dieta forzata non ho quasi niente per fare un dolce....... Ho solo 125gr di burro, zucchero, farina, aromi vari, limoni fresci, arance, fecola, frumina, 1 philadelphia.... ah... delle nocciole da pelare.....eeeee.....Basta! Cosa posso fare??? Da premettere che entro le 7 e 30 dovrebbe essere pronto, perchè cena molto presto! E non ho l'auto per andar a comprare qualcosa!!! AIUTO! Grazie a tutte in anticipo!!!!! ;)



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
questa è una ricetta che non ho ancora postato ma è davvero buona. che ne dici. adegua eventualmente le dosi. fammi sapere. CROSTATA ALLE ARANCE COTTE x 6 persone 1 pasta frolla pronta, 2 arance, 20 gr. zucchero, marmellata di arance. Lavare e tagliare a fette le arance, metterle in una casseruola, coprirle con un po' d'acqua cui avrete aggiunto lo zucchero. Mettere sul fuoco e quando raggiunge l'ebollizione, togliere dal fuoco e scolarle. Stendere la pasta frolla pronta, foderare la teglia per dolci e stendere la marmellata di arance. Distribuire sulla marmellata le fette di arance e infornate a 180° per circa 18 minuti. A piacere, una volta raffreddata, potrete decorarla aggiungendo qualche fettina di fragole.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
mi è venuta sotto mano anche questa: 80 grammi di burro 130 grammi di zucchero 2 uova 3 arance 200 grammi di farina una bustina di lievito Procedimento Far sciogliere il burro in un pentolino e lasciarlo raffreddare quindi unire lo zucchero e due tuorli mescolando bene con uno sbattitore; aggiungere la scorza di una delle arance e a parte montare i bianchi delle uova. Spremere le due arance e unire il succo all'impasto quindi aggiungere gli albumi montati, la farina e il lievito e mescolare con una spatola dal basso verso l'alto. Foderare una tortiera con della carta forno, versare l'impasto e lasciare in forno a 180° per 30 minuti. Nel frattempo preparare la glassa versando in un pentolino il succo di un arancia spremuta con 30 grammi di zucchero e lasciando caramellare per 3 o 4 minuti; spennellare la glassa sulla torta cotta e tiepida e servire.
rucolina
rucolina il
Cara Evelin........ sono disperata! Forse mi sono dimenticata di dire che non ho uova!!!!!! Che tragedia greca!!!! L'elenco che ho fatto è quello e basta! Forse posso aggiungere 1 yogurt magro piccolo all'ananas.......eeeeee..... credo davvero di non avere niente più! Chee tristezza! Potrei fare una brisee... ?
rucolina
rucolina il
Forse dovrei fare qualcosa di salato???? Ma credo sia peggio........ siccome giovedì scendiamo a Ischia...... il frigo è tristemente vuoto!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
fai la mia ciambella senza uova, eliminando il cacao, aumentando di conseguenza la farina, ed aggiungendo poco succo e tutta la scorza dell'arancia, anche di due. buona serata. 200 g di farina 00 200 g di zucchero semolato 350 ml di latte intero 80 g di cacao amaro 1 cucchiaino/i di cannella in polvere 2 cucchiaino/i di lievito per dolci 1/2 cucchiaino/i di bicarbonato Preparazione Intiepidire il latte. Nel frattempo, in una ciotola, riunire tutti gli ingredienti asciutti cioè: la farina setacciata, lo zucchero, il cacao, il sale, la buccia di limone, la cannella, il bicarbonato ed il lievito ed infine mescolarli bene. unire lentamente il latte caldo agli ingredienti nella ciotola mescolando con una frusta, fino ad ottenere un impasto omogeneo, senza grumi e abbastanza fluido. Versare nello stampo (24 cm.) imburrato e infarinato, quindi infornare a 180° per circa 35 - 40 minuti. Raccolta "dolci intolleranti"
nicla87
nicla87 il
Ciao potevi fare un semplice plumcake senza uova. Buona serata.