Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosannamarte

Gum paste

Creata da rosannamarte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
300
11 anni
Ciao ragazze... volevo lasciarvi un abbraccio ed un "buon week end" con un nuovo dubbio da sciogliere. Chi di voi ha preparato la gum paste? Vorrei tanto provarla, ammesso di riuscire a reperire la gomma adragante. Se avete ricette riuscite, scrivetemele, please!!! A lunedì... Bacioni



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
non posso soddisfare la tua richiesta ma ti auguro anch'io un rilassante week end. notte notte. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Rosanna. Io la farò nei prossimi giorni e farò la ricetta di KriKrira di Cookaround che è la migliore. La gomma adragante la trovi online in negozi specializzati oppure in farmacia. In farmacia i costi sono 13€ per il barattolo da 100gr e 40€ per il barattolo da 250gr. Purtroppo da me avevano solo il barattolo da 250gr, ma fortunatamente scade a dicembre 2013. Dico fortunatamente perchè di polvere adragante se ne usa davvero pochissima nella ricetta, ovvero 1 cucchiaio. Quando acquisti la gomma adragante evita quella in scaglie perchè non da lo stesso risultato di quella in polvere.Prendo la ricetta dai miei appunti e te la posto subito.
pandispagna73
pandispagna73 il
Questo è il link dove trovi la ricetta completa anche di step fotografico: http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=75274