Il forum dolcidee

Torna al Forum
menuccella1959

Torta compleanno

Creata da menuccella1959 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
350
11 anni
scusatemi non sono molto pratica.questa è la terza o quarta che provo a scrivere, mi potete suggerire altre torte ,semplici ma d'effetto ,questa volta lo vorrei stupire con una torta diversa visto che mi dice che faccio sempre le solite che so fare meglio.grazie ancora.



Risposte (12)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao menuccella, come ho già detto altre volte, io non sono tanto esperta con le decorazioni, ti posso suggerire l'ultima torta che ho fatto, la trovi qui: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/torta-di-compleanno-22/ (oppure entra nel mio profilo, è fra le mie ricette) Non è per niente elaborata, ma essendo a due piani ha fatto la sua bella figura. Ed era anche molto buona, hanno chiesto la seconda e la terza fetta! Se non ricordo male il compleanno è quello di tuo figlio, quindi le decorazioni sceglile di conseguenza (la mia era per mia figlia perciò ho messo le roselline rosa pastello, ma nel tuo caso...). Ciao !
menuccella1959
menuccella1959 il
non riesco a trovare la tua ricetta me la puoi scrivere.grazie
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io te la posso scrivere, però se vai nel mio profilo vedi anche la foto, in modo da avere un'idea del risultato. Devi cliccare sul mio nome, anche da qui: clicca sulla scritta MGRAZIAM accanto alla mia foto, entrerai nella mia pagina personale. Scendi giù scorrendo la videata e troverai sia l'ultima ricetta da me pubblicata, seguita dal bottone 'Scoprile tutte', sia le mie raccolte. Puoi cliccare su 'Scoprile tutte' in modo da aprire l'elenco delle ricette (o delle raccolte), oppure puoi selezionare direttamente la raccolta 'Dolci vari' (bottone 'Scarica'), perchè questa torta l'ho inserita pure dentro questa raccolta. Questa procedura la puoi fare per entrare nelle pagine di ogni utente e vedere tutto ciò che ciascuno ha pubblicato, basta cliccare sul nome utente. Se non riesci, fammi sapere, ti scriverò la ricetta sul forum. Ciao!
rosannamarte
rosannamarte il
@mariagrazia->Come lo hai descritto bene! Brava! Per quanto riguarda le torte, casomai servisse altro, dovresti dirci cosa intendi per torta diversa. Diversa nella forma, nella decorazione, nel gusto?!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie Rosanna. Deformazione professionale... menuccella non aver timore, scrivi pure tutti i dubbi che hai, qua c'è sempre qualcuno pronto ad aiutare !
menuccella1959
menuccella1959 il
Grazie per il vostro aiuto,per torta diversa intendo nel gusto nella forma e nelle decorazioni ,lui è esperto di vino e birra e ha fatto il cameriere in vari posti,per questo gli vorrei fare un dolce diverso.Aspetto i vostri consigli.
menuccella1959
menuccella1959 il
Grazie per il vostro aiuto,per torta diversa intendo nel gusto nella forma e nelle decorazioni ,lui è esperto di vino e birra e ha fatto il cameriere in vari posti,per questo gli vorrei fare un dolce diverso.Aspetto i vostri consigli.
rosannamarte
rosannamarte il
Una torta non troppo complicata potrebbe essere a forma di regalo. Ne ho viste di carine. Per quanto riguarda la base, prova ad usare un pan di spagna farcito di ganache, di crema al burro o di mousse al cioccolato. Ci sono un sacco di possibilità. Al tuo lui cosa piace in particolare?
daniela30661
daniela30661 il
che meraviglia le torte varie di mgraziam sei davvero brava credo proprio che proverò la torta di compleanno a due piani ma le altre non sono da meno brava Daniela
felix1960
felix1960 il
Ciao, le torte di Mgrazia sono molto belle!! Fidati!!! Licia
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie mille daniela30661, sono contenta che ti sia piaciuta la mia raccolta. Come vedi ho anche una sostenitrice convinta, la nostra felix1960, ma è solo perchè mi vuole tanto tanto bene. Guardate anche le sue raccolte perchè le sue ricette meritano. Buona giornata!
danielasippi
danielasippi il
Pubbli...Pubblicità...Guardate bene le torte sia di MGRAZIAM sia di felix e poi quale scegliereste???? Ciaoooo. Daniela