Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Crostate di Luca monterisino....

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
304
11 anni
Ragazze, sono distrutta dalla stanchezza! Mi sono messa a fare delle crostate di Luca montersino ma la temperatura che lui diceva di impostare per il forno si e' rivelata un disastro! 190 gradi. E io che ci sono andata appresso! Si sono bruciacchiate all'esterno! Mentre all' interno ancora crude! Adesso li ho abbassate di temperatura speriamo di salvare il salvabile!



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
la temperatura che c'è in una ricetta, è sempre indicativa: ognuna poi deve adattare in base al proprio forno che, si sa, essere uno diverso dall'altro. il mio ad esempio, deve essere abbassato: se la ricetta dice 180 io devo mettere a 170 e, a volte, anche a 160. devi imparare a fare la stessa cosa col tuo. credimi, montersino è uno dei pasticceri migliori, basta solo regolare il proprio forno. ora che lo sai, quando diranno 190 dovrai mettere 170 o giù di li. niente come queste cose ci fanno capire come agire in seguito. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ha ragione Evelin: ogni forno è diverso da un altro. Devi regolarti da sola, purtroppo. Daniela
cucciolona
cucciolona il
Ciao ragazze! Volevo informarvi che dopo aver finito di scrivere il post mi sono bruciato un dito...grazie al forno...! Comunque si il forno ha una sua temperatura, ma no credevo che essendo una crostata ripiena anche in quel caso valesse la regola " fai da te" in in ogni caso non e' venuta bruciata solo un po' troppo colorita, ma buonissima! Almeno mi ha fatto mettere da parte per un po' da parte il dolore del dito! Buona serata! Ciao!
francescaserra
francescaserra il
Mi spiace per la tua crostata. Anch'io la penso come Evelin, segui i consigli! Vedrai che la prossima volta andrà meglio. Mi spiace anche per la bruciatura. Se hai dell'aloe applicala sulla bruciatura, il dolore passerà dopo qualche minuto. A presto e buonanote. Ciao.