Il forum dolcidee

Torna al Forum
patuffolina

decorazione torte!!!

Creata da patuffolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
533
11 anni
ciao ragazze posso chiedervi un consiglio vorrei fare una torta decorata con panna azzurra devo fare una sorpresa a mio marito mi potete consigliare una semplice grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



Risposte (15)

annamaria93m
annamaria93m il
la panna azzura la puoi fare con il colorante come ho fatto io con la torta inter se vuoi valla a vedere ce la foto!!!
patuffolina
patuffolina il
grazie hai varie torte da sfogliare io prendo appunti
annamaria93m
annamaria93m il
no e da poco che sono iscritta non ho ricette a parte la torta dell'inter...perchè o poco tempo per trascriverle...prima o poi le trascriverò xò...sono tutte ricette facili e buonissimeeee......ciaoooooooo
patuffolina
patuffolina il
grazie comunque la farina manitoba io la uso per fare le pizze e le trovo al supermercato
annamaria93m
annamaria93m il
ok grazie !!!esco sempre pazza per trovarla!!!io trovo sempre ricette con la manitoba per la pasta sfoglia secondo te dovrei usarla o no????
patuffolina
patuffolina il
io la uso per pizze pane focacce
annamaria93m
annamaria93m il
ok grazie mille!!!!!
rosanna-42.
rosanna-42. il
Ciao patuffolina, se non hai molta dimestichezza con panna e sac à poche posso consigliarti di colorare la panna di azzurro, scegliendo coloranti in gel così non rischi di smontare la panna stessa, di applicare un'ostia che comprerai già pronta (con un soggetto che può piacergli tipo calcio o motori) e decori con tanti ciuffetti azzurri fino a coprire tutta la superficie. Se invece sei abile, evita l'ostia e disegna tu qualcosa che possa piacergli, magari con del cioccolato fondente fuso che farai colare da un conetto.
annamaria93m
annamaria93m il
ok grazie mille!!!!!
annamaria93m
annamaria93m il
ok grazie mille!!!!!
annamaria93m
annamaria93m il
ah un'altro consiglio a parte i gel azzurri che si usano per decorare esistono dei pacchetti di zucchero colorati di tutti i colori potresti usare quello!!!
rosanna-42.
rosanna-42. il
annamaria 93 si scusa... ho visto adesso il mio errore. Non è indicata per la frolla ma per la sfoglia si, ho sbagliato a scrivere io. Scusa
annamaria93m
annamaria93m il
ok non preocc rosanna* grazie mille per aver risposto!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara e benvenuta. i pizzaioli più famosi dicono che la farina più adatta per la pizza è la 00, e lasciano la manitoba per i pasticceri. da me la trovi al super nella corsia delle farine, e si chiama AMERICANA (alias manitoba). io vado in base alla ricetta: quella che richiede, uso. buona serata. evelin
patuffolina
patuffolina il
scusatemi io di manitoba uso quella americana per fare la pizza e stata una dimenticanza ,..grazie