Il forum dolcidee

Torna al Forum
alexluca

ricetta

Creata da alexluca il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
488
11 anni
desidererei la famosa ricetta della torta ricotta e pere ...ho provata a farla diverse volte ma il biscotto non mi viene per niente bene mentre la farcia si ....



Risposte (4)

rosanna-42.
rosanna-42. il
Potresti gentilmente scrivere la ricetta del biscotto, così vedo se è il caso di scriverti la mia...
rosanna-42.
rosanna-42. il
Ciao.. ti lascio comunque le mie dosi, poi ti regolerai di conseguenza. A me viene bene così. 150 g di nocciole 150 g di zucchero 50 g di farina 100 g di burro 4 albumi Preparare due dischi di biscotto alle nocciole lavorando il burro con lo zucchero, unire gli albumi montati a neve ferma, aggiungere la farina setacciata e la granella di nocciole. Riempire con questo impasto una sac à poche con bocchetta tonda e grande e distribuirlo su una teglia rivestita con carta da forno su cui avrete disegnato due cerchi di 22 cm di diametro. Passare in forno 25 minuti a 180°, quindi sfornare e far raffreddare
alexluca
alexluca il
grazie la mia ricetta era cosi:200di nocciole,200 di zucchero,200 di burro,50 di farina,2uova e un cucchiaio di cacao amaro
manuelabaglivo
manuelabaglivo il
Ciao alexluca, nella mia ricetta per la ricotta e pere la massa giapponese la faccio con: 150gr albumi montati a neve fermissima 150gr zucchero possibilmente solubile 150 gr nocciole tritate finemente frullare le nocciole in polvere fine al mixer con metà dello zucchero. Montare gli albumi a neve fermissima con il resto dello zucchero. Incorporare delicatamente le polveri e con un sac a poche formare due dischi su una teglia coperta da carta da forno. Cuocere a 200° per 20 minuti. Far raffreddare bene prima di rimuoverle dalla teglia.