Il forum dolcidee

Torna al Forum
ellg

che torta fare?

Creata da ellg il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
380
11 anni
ho la ricetta della torta al caffè,ma a mio marito piace mangiare torte alla crema,quindi nn so come riempirla.con crema al caffè ma nn ho ricetta mi date consiglio?



Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO ELLG una crema al burro aromatizzata al caffe o alla nocciola che ne dici ? ISA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. ti do tre ricette di creme fantastiche tra cui scegliere. se te ne interessano altre, vai nel mio profilo e guarda la mia raccolta creme e decori. ciao ciao. evelin CREMA AL CAFFE' 200 gr. di caffè, 50 gr. di latte, 2 tuorli, 125 gr. di zucchero, 25 gr. di farina. Mettere latte e caffè sul fuoco a scaldare bene poi togliere dal fuoco. Sbattere i tuorli con lo zucchero, unire la farina setacciata quindi, a filo, il caffelatte caldo. Rimettere sul fuoco ad addensare. CREMA ALLE NOCCIOLE 100 gr. di nocciole tostate, 100 gr. di cioccolato fondente, 100 gr. di zucchero, 70 gr. di burro, 70 gr. di panna fresca, 1 pizzico di sale. Frullare finemente le nocciole con lo zucchero, unire il cioccolato e frullare anche questo. Far cuocere a bagnomaria per 10 minuti circa, senza far bollire ed unendo il burro, il sale e la panna fino a quando si è formata una crema. CREMA DI LATTE 1 l. di latte, amido dolce, 200 gr. di zucchero, 2 tuorli di uovo , 1 baccello di vaniglia, 1 pezzetto di scorza di limone, 1 pizzico di cannella. Mettere il latte, lo zucchero, i tuorli di uovo, l'amido dolce, il baccello di vaniglia, la scorza di limone e la cannella in un pentolino e far bollire per 15 minuto a fuoco basso. Porre in una forma da budino e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Una volta freddo, sfornare e servire.
cinzialanni
cinzialanni il
Scusa, perchè scegliere se puoi utilizzare entrambe le creme? Torta alla crema con copertura al caffè, così se a tuo marito non piace, la toglie facilmente. Per la crema al caffè puoi fare una crema al burro aromatizzata al caffè o puoi fare una crema base in cui al quantitativo di latte togli 2 tazzzine e le sostituisci con caffè, o alla crema base aggiungi due o tre cucchiaini(a seconda dei gusti) di caffè solubile. Spero d'essere stata d'aiuto. Baci
ellg
ellg il
grazie a tutte per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!appena provo vi faccio sapere!!!!!!!!!!!!ciao!!!!!!