Il forum dolcidee

Torna al Forum
tonia90

SOS cocco!!!!!!

Creata da tonia90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
493
11 anni
Ragazze mi potete dare una ricetta per una torta al cocco bella soffice? Però solo cocco niente nutella o cioccolato... Grazie



Risposte (5)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Tonia, vedi se questa ricetta può piacerti. 250 gr farina ,150 gr farina di cocco,100 gr olio o se preferisci burro, 200 gr zucchero,125 gr di latte yogurt bianco,4 uova,1 bustina di lievito,vanillina o limone, un pizzico di sale Aggiungi prima tutti i liquidi e poi a poco a poco i solidi, per ultimo aggiungi gli albumi montati a neve ben ferma. Inforna a 180/190°
chiccolino
chiccolino il
Ciao Tonia. Vaia vedere la ricetta della mia torta cocco e nutella Lo so che nel titolo c'è la nutella, ma la ricetta originale (che è la torta di base) non la prevedeva (la nutella). La torta è sofficissima e la nutella l'ho messa solo perchè altrimenti mia figlia va in astinenza!!! Su questa torta basta una bella spolverata di zucchero a velo! Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
ciao TONIA ti consiglio quella di DANIELA SIPPI l ' ho preparata tante volte ed e'deliziosa ciao ISA
tonia90
tonia90 il
Grazie ora faccio la ricetta che mi ha dato cinzia... grazie mille e dopo ti dico se è buona... hihihi :-) baci
danielasippi
danielasippi il
Ciao nel mio profilo trovi la torta che ti ha consigliato Isa (grazie Isa), però c'è un pochino di cacao, ma puoi toglierlo se non ti piace! Daniela :)