Il forum dolcidee

Torna al Forum
tonia90

Creme...

Creata da tonia90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
496
11 anni
Ragazze mi date qualche consiglio per fare delle creme per farcire una torta? Non voglio fare sempre le solite creme, vorrei fare qualcosa di diverso e fare bella figura...



Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Tonia, ti riscrivo bentornata, spero che vada tutto bene. Se vuoi qualche crema un pò divesra, entra nella mia raccolta"Amo le torte" c'è qualche crema sfiziosa... se invece vuoi essere proprio particolare ho pubblicato anche una crema alla sangria. Baci e non sparire nuovamente
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao tonia. se dai un'occhiatina alle mie raccolte "creme e decori" ci puoi trovare qualcosa che ti piace. buona giornata. evelin
zairah
zairah il
ciao... nei negozi super forniti di dolci puoi trovare dei preparati in pasta di vari gusti... ne basta qualche cucchiaino per trasformare una semplice crema pasticcera in una crema dal gusto intenso... io ad esempio ho provato quella alla zuppa inglese... ora voglio provare quell al limone... ma ci sono anche al tiramisù ad altri gusti... prova!! ;) bacio
miluna-82
miluna-82 il
CHE NE DICI DI UNA CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO E GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE? FAMMI SAPERE!
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Io ti suggerisco questa: 2 tuorli d'uovo 100 g di burro 80 g di zucchero 2 buste di panna da montare granella di nocciole (q.b.) Amalgama i primi 3 ingredienti e li unisci alla panna montata e alle nocciole.Ciao!
miluna-82
miluna-82 il
Per la crema al cioccolato bianco Cioccolato bianco 200 gr Colla di pescein fogli 3 gr Pannafresca 75 gr Uova 3 ( 2 tuorli, 3 albumi) Zucchero semolato 25 gr gocce di cioccolato fondente 50 gr Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria , ammorbidite la colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti , nel frattempo versate in un pentolino la panna e lo zucchero e appena raggiunto il bollore, incorporate la colla di pesce ben strizzata. Unire il composto ottenuto al cioccolato bianco sciolto . Dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve. Unire i tuorli al composto di cioccolato e panna e amalgamare fino ad ottenere una crema liscia , infine incorporare delicatamente gli albumi montati con un movimento dall'alto verso il basso facendo attenzione a non smontarli. Lasciate riposare la crema in frigorifero finchè sarà rassodata, infine aggiungere le gocce di cioccolato. altro consiglio:provala con un pan di spagna al cacao, e sopra una bella crema al cocco!
coccianna
coccianna il
Ciao, hai mai provato la crema fatta di mascarpone e nutella con goccine di cioccolato??? é ottima! Ciao Anna