Il forum dolcidee

Torna al Forum
martaliuzzi

torta alle rose

Creata da martaliuzzi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
406
11 anni
ciao a tutti sono nuova volevo sapere come si fa la torta alle rose una mia amica l'ha mangiata a un compleanno e ha detto che è buonissima. Ciao e Grazie.



Risposte (5)

miaetua
miaetua il
ciao non so se è la torta che cerchi tu, ma se via su dolci ricette. cerca ricetta e digiti torta di rose ..... vedi se ti può essere di aiuto Ciao e benvenuta nel sito ,Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao e benvenuta. so che giocice e daniela sippi ne hanno postata una, entrambe le ricette sono buonissime. non hai che l'imbarazzo della scelta!!! a presto. evelin
regina...
regina... il
benvenuta innanzitutto ;) io ho questa ricetta se ho ben capito per "torta di rose" cosa intendi... 300 gr di farina 00 - 30 gr lievito di birra - latte q.b. - 2 uova - scorza di 1 limone grattuggiata - 100 gr di burro - 100 gr di zucchero. mettere circa circa tre cucchiai di farina con il lievito di birra e tre cucchiai di latte. formare una palla e farla lievitare fino a raddoppiare il suo volume!poi aggiungere il resto della farina, due rossi d'uovo, la scorza grattugiata e altri tre cucchiai di latte (o quanto ne serve) lavorare bene l'impasto, poi formare un rettangolo alta mezzo centimetro, lasciar lievitare per 30/40 minuti. con il burro e lo zucchero fare una crema e stenderla sul rettangolo di pasta. Arrotolare il rettangolo per il lungo e tagliarlo in pezzi. Ungere una tortiera e riporre i pezzi in verticale,non molto vicini perchè dovranno lievitare ancora e dopo semnbreranno delle rose! Infornare 200 gradi per mezz'ora (deve essere dorata in superficie) p.s. al posto di burro e zucchero per il ripieno puoi usare la marmellata oppure la crema pasticcera con gocce di cioccolato! ottima! spero di aver capito bene la torta che volevi e spero di esserti stata d'aiuto! un abbraccio
cristinam09
cristinam09 il
Ciao! Io l'ho trovata sul sito di Pane angeli, questo è il link: http://www.paneangeli.it/#/ricette/paneangeli/torta-di-rose/
martaliuzzi
martaliuzzi il
grazie a tutte siete state splendide farò quello che mi avete detto grazie e buona serata.