Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

Pan di spagna all'anice

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
981
11 anni
Ciao ragazze buon pomeriggio, vorrei fare 1 pan di spagna all'anice. Qualcuna di voi ha qualche suggerimento da darmi? Ve ne sarei molto grata. Grazie Patrizia:)



Risposte (7)

g.marty94
g.marty94 il
ciao... è semplicissimo da fare basta che aggiungi un pò di liquore all'anice oppure vendono anche delle fialette e ne metti una quindicina di goccie... ciaooooo...
dolceonda
dolceonda il
Ok. procedo come 1 pan di spagna classico e aggiungo all'impasto 1 bicchierino di luquore all'anice? Lo devo fare domenica. 1 saluto.
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, io all anice faccio i pasticcini siciliani, buoniiiiiiiiiiiiii!!!!! :) Anna
dolceonda
dolceonda il
Ciao Anna volevo fare il pan di spagna all'anice. A mio marito piace molto e lo trovo in Emilia Romagna, precisamente a Cesenatico dove ho alcuni amici. Ho guardato in Dolci ricette ma non ho trovato nulla. Ora seguo i suggerimenti segnalati. Vorrei fargli una sorpresa. I tuoi pasticcini sono come il pan di spagna? x il resto tutto ok? bacio.
coccianna
coccianna il
I pasticcini sono di pasta di mandorle e rivestiti di confettini all anice sono tra le mie ricette e si chiamano Anasini o anicini! Si aggiungi un pò di aroma ma non troppo ho paura che pizzichi poi......, se lo fai fammi sapere come viene
coccianna
coccianna il
Patrizia se ti può interessare dai un occhiata a questa: 300 gr di zucchero semolato 250 gr di farina 00 200 gr di panna liquida 150 ml di liquore all'anice 50 gr di burro 6 uova 2 cucchiai di semi d'anice (facoltativi) 1 bustina di lievito per dolci burro e farina per la teglia zucchero a velo per guarnire Sbattere le uova con lo zucchero, poi unire il lievito e la farina setacciati insieme. Unire la panna i semi d'anice, amalgamando bene il tutto. Unire il burro fuso e il liquore mescolando. Versare il composto in uno stampo tondo (24 o 26 cm di diametro) imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 25 minuti. Sfornare, far raffreddare, sformare e servire spolverando la torta con lo zucchero a velo. Un bacione!!!!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Anna, ho letto la tua ricetta. Io cercavo proprio il pan di spagna all'anice. Va servito a fette in purezza, come fossero biscotti(è leggerissimo). Quindi seguirò il consiglio di marty94. Lo preparo domenica poi ti faccio sapere. Comunque ho trasctitto la tua ricetta, non si sa mai. Grazie ancora.