Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

millefoglie

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
293
11 anni
Ciao dolcissime, vorrei provare a fare la millefoglie. Sì, avete capito bene. Ho gurdato in "dolci ricette" e ho trovato la millefoglie di coccianna. Come inizio mi pare una buona idea, ma 1° non ho mai cotto 1 sfoglia quindi posso usare quelle già fatte? Tipo Vicenzibiscotti. Riuscirà comunque? O vete altre idee migliori. La crema la so fare, l'ho imparata da voi. Grazie mille 1 bacio. Patrizia:)



Risposte (10)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Patrizia, la sfoglia comprata va benissimo, usa solo qualche accortezza, se la vuoi croccante falla solo un paio di ore prima di mangiarla(a me piace più morbida quindi la faccio la sera prima)seconda accortezza non mettere troppo zucchero per coprirla. Cmq cuocere la sfoglia non è complicato, ritagliala della forma desiderata( ma dagli qualche cm in più) cospargila di zucchero semolato e mettila in forno a 180* per 15/20 minuti. Baci
coccianna
coccianna il
Ciao patrizia, vuoi fare quella con la crema pasticcera e le mandorle?????? buonaaaaaaaaa, io ho fatto la torta domenica e ho comprato la sfoglia surgelata,ottima direi ma se dico la marca faccio pubblicità??? boh!!!!!
coccianna
coccianna il
Scusa Patrizia, prima mi è scappata la P minuscola!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Cinzia, ve bene quella della buitoni?. Come primo esperimento seguo il tuo consiglio e la faccio 2 ore prima. Tu intendi lo zucchero a velo come copertura finale?. La faccio x Pasqua. Poi se viene bene mi butto sulla sfoglia fresca. Grazie Mille Baci.
dolceonda
dolceonda il
Ciao Anna, non preoccuparti per le maiuscole, come ho spiegato anche a Cinzia, ho letto la tua ricetta ma credo di non essere in grado di preparare le sfoglie fresche. Per la prima volta compero quelle già fatte ( ho citato pure le marche) e poi se vedo che ho fatto bene provo con il fresco. 1 abbraccio. Il romanzo procede alla grande e ho già prenotato il secondo. Certo che tra dolci e libri, non mi resta tempo x altro!!!
coccianna
coccianna il
Sono contenta.... sai anche io mi butto sul surgelato, ti confesso che la sfoglia fresca non l ho mai fatta!! Spero ti piaccia il risultato finale. Io oggi ho iniziato l ultimo romanzo di Isabel Allende "il quaderno di Maya", bacioni!!!
dolceonda
dolceonda il
Anna, io intendevo la sfoglia fresca già pronta. Io la uso x le torte salate, ma credo vada bene per il millefoglie....o no?. Ho letto parecchi libri dell'Allende tra i quali La casa degli spiriti è quella che preferisco o Ritratti di seppia se non ricordo male il titolo. Bacio.
coccianna
coccianna il
Si anche io parlavo della sfoglia fresca già pronta, quella al banco frigo al super, va benissimo per quello che devi fare. Si, ritratto in seppia, pure io l ho letto
dolceonda
dolceonda il
Ora ti lascio il dovere mi chiama. Buona serata.
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, anche io devo preparare, buona serata a te!!