Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

bignè

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
310
11 anni
Ciao bellissime, oggi nel pomeriggio ho fatto la pasta x bignè. Sono usciti bene! Vorrei farcirli domani. Come li conservo? Bacissimi Patrizia:) Grazie.



Risposte (6)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Patrizia, li puoi mettere su un vassoio, uno accanto all'altro sul mobile. Baci
miaetua
miaetua il
ciao io li metto in una busta di carta, quelle del pane e si conservano perfettamente e non si inumidiscono. un saluto Lo
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia io faccio come Cinzia, li lascio su un vassoio uno accanto all altro. Baci
dolceonda
dolceonda il
Ciao ragazze grazie molte x il consiglio. Con mio grande disappunto i mie bignè, come vi ho detto ,a vista sono usciti 1 meraviglia. Fuori erano gonfi e dorati, ma quando li ho tagliati x farcirli dentro erano ancora un poco crudi. Li ho buttati via tutti!! Dove ho sbagliato? Li ho cotti in forno a 190° x 35 minuti. Che delusione!!!!Bacione.
cinzialanni
cinzialanni il
Patrizia, sara' stata una tua impressione xche' se fossero stati crudi si sarebbero afflosciati, cmq hai sbagliato la temperatura, inizialmente devi mettere il forno alto e dopo meno di 30 min devi abbassare, se vuoi vedi anche la mia ricetta. Se nn ti offendi, vorrei suggerire di nn buttare niente( se brutti ma commestibili) xche' avresti potuto fare con i bigne' uno strato interno di una torta o se l' avessi tagliati a julienne potevi tostarli ed usarli x decorare altre pietanze, anche salate, magari x l'antipasto di domani. La prossima volta prima di cestinare tutto proponici una domanda, nn su sa mai che esiste una soluzione alternativa. Cmq sei stata brava e riprovaci e facci sapere. Baci
coccianna
coccianna il
Anche a me è capitato, fuori erano gonfi e bellissimi e dentro l impasto era ancora crudo e a parte questo facevano una puzza incredibile di uova!! Non disperare Patrizia la prossima volta andrà meglio!