Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

pan di spagna

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
296
11 anni
Ciao carissime tutto bene? Ho appena sfornato il pan di spagna all'anice e vorrei farciro. Secondo voi qual'è la crema più adatta? Non credo che la pasticcera sia adatta. Grazie 1 bacio. Patrizia :)



Risposte (6)

passionecucina
passionecucina il
Prova con la CREMA RICOTTA E CIOCCOLATO 110 gr di ricotta, 50 g di cioccolato fondente 1 uovo, 1 cucchiaino abbondante di zucchero, 1 cucchiaino di rum In una scodella sbatti il tuorlo dell'uovo con lo zucchero con una frusta. Lavora bene la ricotta per ammorbidirla poi uniscila alla crema precedentemente ottenuta. Aggiungi anche il cioccolato grattugiato e versa il rum (la quantità più aumentare a tuo piacimento). Monta a neve l'albume dell'uovo e incorporalo al composto, mescolando sempre dal basso verso l'alto. Fammi sapere che te ne pare!! CIAO ^_^
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, non so quale crema si adatti meglio, forse una semplice al latte??? bacioni!!!!
1653963303515:mammicchi
1653963303515:mammicchi il
io la faccio sempre con la crema bimby, e`buonissima.
serenamaria
serenamaria il
ciao dolceonda, io non sono una grande amante dell'anice, ma la mia mamma la mette come essenza quando fa la torta al caffè, quindi deduco che una crema al caffè ci si sposerebbe bene con questo profumo particolare. Una mia amica una volta ha fatto una ciambella salata, dove si sentiva molto l'anice e me l'ha offerta con una fetta di salame dice che si usa molto in calabria e la fanno proprio per pasquetta, anche con le uova bollite si sposa bene, non saprei io pultroppo non l'apprezzo, però sono del parere che le cose bisogna saperle! Ciao a presto!
pippina59
pippina59 il
Ciao! Io la farcirei con una crema al latte, molto leggera: 500 ml di latte 80 g di amido 100 g di zucchero un pizzico di cannella in polver con procedimento uguale a quello di una classica crema pasticciera
dolceonda
dolceonda il
Grazie. amiche mie x i vari consigli. Nel pan di spagna l'anice si sente appena appena. Le creme che mi avete dato sono tutte valide e credo che come gusto vedano bene. Le ho trascritte così le provo poi vi farò sapere in seguito. Buona gironata a tutte!!!!