Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

taglio pan di spagna

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
335
11 anni
Ciao mie carissime, x sabato sera vorrei portare a casa di amici dei quadratini di pan di spagna farcito ( visto che mi hanno chiesto di portare il dolce). Non so come fare a tagliare perfettamente i quadrati. Ho già fatto 1 prova usando sia il coltello seghettato e quello a lama liscia, ma i bordi del quadrato sono usciti "frastagliati". Ho anche il coltello elettrico. Posso usare quello x tagliare? grazie infinite x i suggerimenti che mi darete e un grande baciooo. Patrizia:)



Risposte (6)

stellasole
stellasole il
Ciao patrizia!! Dovresti usare dei coppa pasta sarebbero delle formine in alluminio :) Baci Carmen
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, tutto ok? potresti tagliarlo con un coltello di quelli lunghi in quadrotti tutti uguali, io una volta li ho inzuppati con una glassa al cacao e ricoperti di farina di cocco, buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Bacioni!!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Anna Tutto ok. vorrei fare proprio così ma che coltello uso? quello elettrico non va bene?
coccianna
coccianna il
non saprei io di solito uso quello lungo con la lama liscia, quello elettrico non l ho mai usato. . .
dolceonda
dolceonda il
Io lo uso molto spesso x tagliare arrosti, pane ecc. è leggerissimo da usare e ti escono fette precise. Quello lungo a lama liscia che tu mi dici, il pan di spagna mi si è sbriciolato tutto sui bordi l'effetto è bruttissimo!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Carmen proverò con i coppapasta ,grazie e 1 abbraccio. Patrizia:)