Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

rete di sfoglia

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1056
11 anni
Ciao mie carissime amiche, tutto bene? Vorrei il solito consiglio da voi : come faccio a creare la rete con la sfoglia non avendo l'attrezzo adatto? C'è un sistema? Grazie in anticipo x le vs. gentili risposte. Bacissimi Patrizia:) Ps. La rete si può fare solo con la sfoglia o altri impasti?



Risposte (6)

smile81
smile81 il
Penso che con un coltellino appuntito e ben affilato dovresti riuscire. Forse si può fare anche con la pasta brisè, dovresti fare una prova. Daniela
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, volevo solo salutarti, non ho mai fatto la rete che dici tu quindi non lo so!!!! bacioni!!!
rosika
rosika il
Ciao Dolceonda! Non mi è mai capitato di fare la rete senza l'attrezzo....però ti consiglio di fare una capatina su google!!!Lì troverai sicuramente quello che cerchi!!!Poi...male che vada fai la solita griglia!!!!!Ciao!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Patty, fatta a mano diventa difficile. Prendi un coltello appuntito ed un righello poi taglia in diagonale la pasta un cm si e mezzo no, e poi nel verso opposto fai altri tagli , in cottura la pasta sfoglia si allarga e si creerà l'effetto rete. Con la pasta brisèè, credo che x avere lo stesso effetto devi togliere striscioline di pasta, baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. non si riesce a farla la rete senza l'apposito attrezzo. qualunque tentativo, almeno tra quelli che ho visto io, è pessimo. meglio fare tante striscioline e applicarle fitte fitte. buona giornata. evelin
dolceonda
dolceonda il
Grazie mille ragazze. Prima proverò come mi suggerisce Cinzia e Dani, se non mi riesce acquisterò l'attrezzo. Vi farò sapere, baciooooooo a tutte voi. Ciao Anna. Buon proseguimento di serata ragazze.