Il forum dolcidee

Torna al Forum
cristinam09

torta di compleanno

Creata da cristinam09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
521
11 anni
Ciao a tutte! Sabato sarà la festa di compleanno di mia mamma e non ho tanta fantasia quest'anno... Non voleve usare la pasta di zucchero, perchè l'ho già usata, pensavo di usare il cioccolato plastico... oppure utilizzare la crema della farcia (o panna) e fare una decorazione a "cestino" con qualche decoro in cioccolato plastico. Aiutatemi per favoreeeeeeeeee!!!!!!! Grazie.



Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Cristina e domenica non è la festa della mamma? potresti fare una rorta e decorarla a canestro con qualche rosa al cioccolato plastico, se guardi in dolci ricette dovrebbero esserci quelle di Virgiu e di feli86, dai un occhiata e vedi se ti piace questa tecnica, ciao Anna
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, proprio oggi sto cominciando a postare dolci per la ' festa della mamma' se vuoi dare un ' occhiata più tardi....
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Sul nostro blog, la bravissima Roberta (qui nota come talottina74), ha postato una ricetta di compleanno bellissima, fatta proprio come la vorresti tu. Se vuoi vederla ed avere tutte le indicazioni per farla, segui questo link: http://maninpastaqb.blogspot.it/2012/03/torta-canestro-goloso-con-crema-di.html#more Buona serata e auguri alla mamma. Evelin
micina-32.85
micina-32.85 il
ciao si anche io ho usato il cioccolato plastico e mi sono trovata bene prova se ti va !!
cristinam09
cristinam09 il
Grazie per i suggerimenti, la decorazione a canestro la volevo fare monocromo, così posso dedicare più tempo al cioccolato plastico. In alternativa al cioccolato plastico avrei pensato a dei wafer ricoperti di cioccolato (non so se si possono fare nomi di marche...).