Il forum dolcidee

Torna al Forum
Angela181185

zucchero a velo

Creata da Angela181185 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
364
11 anni
Ciao a tutte!!! ieri ho "stravenduto" i miei dolci al mercatino in parrocchia...avevo preparato 3 "abbraccio russo" e li avevo decorati con gli stencil e lo zucchero a velo sia bianco che colorato; erano venuti bene, ma dopo un pò lo zucchero si scioglie e della decorazione non rimane quasi nulla... Avete qualche consiglio da darmi perchè non sparisca tutto??? Grazie. Angela



Risposte (4)

virgiu
virgiu il
Vendi i tuoi dolci? Brava se sono finiti subito anche con lo zucchero sciolto vuol dire che sono piaciuti. Forse l'ambiente era un po' caldo e ha fatto sciogliere lo zucchero. Non so dirti. Ciao buona serata Giusi
Angela181185
Angela181185 il
Li ho venduti ad un mercatino per raccogliere dei fondi per un gruppo giovani...Credo che, oltre a un pò caldo, fosse anche un pò umido...c'erano solo 30° da noi sabato... Grazie
giotigiuste
giotigiuste il
Solo oggi ho letto dei tuoi successi e vendere dolci per una buona causa è certamente una bella idea!! Per quanto riguarda il problema dello zucchero a velo che pian piano sparisce perché si scioglie... prova a passare sul dolce dell'albume,crudo lascia asciugare prima di fare la decorazione in questo modo il dolce sarà un po'"isolato"e lo zucchero più persistente
Angela181185
Angela181185 il
Ciao!!! grazie per il consiglio. Proverò e poi ti farò sapere. Buona serata