Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

salutissimi

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
365
11 anni
Ciao mie carissime amiche come state? Io abbastanza bene. Oggi da me è una bella giornata ed ora ho appena finito di rigovernare, e sono pronta x un caffè. Ho preparato x stasera un diplomatica con le fragole. Speriamo sia buona!!.io ce l'ho messa tutta. 1 bacione Patrizia:)



Risposte (15)

coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, tutto bene pure qua, oggi c'è stata una bellissima giornata di sole però a tratti anche un venticello fastidioso. Sai che non ho mai fatto la diplomatica? sarà buonissima! per ora a me frulla in testa la setteveli, leggo la ricetta ci penso su ma è lungo il procedimento per questo rimando sempre, Baci Anna
virgiu
virgiu il
CIAO PATRIZIA. TUTTO BENE. UN ABBRACCIO GIUSI
principessa03
principessa03 il
Ciao....mmmm buonaaaa..sarà sicuramente perfetta! =)=) cmq io sono rinchiusa a casa..a studiareee..a breve ho un esonero...speriamo benee!
feli86
feli86 il
Ciao Patrizia,e a tutte...da me tempo discreto 1 po di sole e nuvole, tira un venticello fastidioso e anche freschino....x il resto tutto ok. X Anna,mi spieghi qual'è la torta setteveli non la conosco !!!! grazie,bacioni Pina :)
coccianna
coccianna il
Ciao Pina è una bomba composta da 7 strati alternati cioè, disco di cioccolata, disco di pan di spagna al cioccolato, sottile strato di bavarese e panna, di nuovo disco di pan di spagna, bavarese alla nocciola, ultimo disco di pan di spagna, bavarese al cioccolata, glassa al cioccolato, è uno spettacolo chissà se troverò il coraggio di cimentarmi! Bacioni, Anna
dolceonda
dolceonda il
Ragazze, scusatemi.... forse non si kiama diplomatica. Mi sono confusa è la millefoglie!!!!!!! E' semplicissima, io non sono in grado di fare dolci come te e Pina, voi siete super!! baciooooooo
dolceonda
dolceonda il
Ciao Giusi,ciao Rossella. 1 abbraccio. Patrizia:)
feli86
feli86 il
Hai ragione Anna,è una bomba calorica :((( è 1ricetta siciliana?? ho fatto 1 giro sul web x avere 1idea,infatti tutta a base di cioccolata che buona peròòòòò..... Grazie Patrizia,sei troppo buona.....comunque la torta diplomatica io la preparo x sabato sai xchè??? arriva mia figlia!!!!! a lei piacciono molto le torte con sfoglia e pds....baciiiiii
coccianna
coccianna il
Veramente no so se sia siciliana però qui da noi fanno pure il gelato gusto setteveli ed è fantastico!!! Vale la pena di provarla almeno una volta!!!
feli86
feli86 il
Mi raccomando Anna se la fai ricetta e foto !!!! e non dimenticarti di mandare il corriere a casa mia !!!!! bacioniiiii
principessa03
principessa03 il
Si si è una bomba supercalorica..oltre a farla per metterla in frigo...fanno la torta sette veli a gelato..è buonissima lo assaggiata a catania da mia zia...sono sette strati di delizia calorica... =)=)
dolceonda
dolceonda il
Pina, sono contentissima x te, anch'io adoro la sfoglia. Pere la torta 7 veli, ragazze non c'è quellaa 1 volo solo? così la preparo.......
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Patrizia, ciao dolcine. Anna x la setteveli, la cosa fondamentale e' fare strati sottili e ti raccomando x la glassa fai prima un po' raffreddare il cioccolato e lavoralo con le spatole su un piano di marmo, cosi' ti rimarra' bello lucido. Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Anna scusami, la setteveli l' ho sempre mangiata con la glassa al cioccolato puro, ma adesso vedendo le varie ricette ho visto, che si usa una glassa a specchio. Scusami ancora, non volevo darti un consiglio sbagliato. Un bacio
dolceonda
dolceonda il
Ciao Cinzia tutto bene? il tuo abito da sposa l'hai scelto? 1 bacione. Patrizia:)