Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluverde

farcia

Creata da bluverde il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
462
11 anni
Salve a tutti , sto' cercando una crema per farcire un pds........domani e' il compleanno di mia figlia e vorrei fare una cosa diversa dalla solita crema pasticcera grz



Risposte (13)

jessy8282
jessy8282 il
perchè non metti la crema chantilly?è buonissima credimi!
bluverde
bluverde il
e' la solita anche quella volevo una cosa diversa
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, a me piace molto la crema al mascarpone però pastorizzata. se entri nel mio profilo puoi trovare la ricetta e se vedi la ricetta della mia torta fragolalimone, vedi anche la variante crea al mascarpone con fragole. Auguri alla tua piccolina ed un bacio a te
jessy8282
jessy8282 il
non mi ricordo dove ho letto una ricetta di una crema fatta con panna e fragole..oppure c'è la crema al mascarpone..
bluverde
bluverde il
vado a vedere la crema al mascarpone grz
principessa03
principessa03 il
Ciao...xkè non metti la crema al cioccolato?..o alle nocciole..
bluverde
bluverde il
ho sentito aprlare della crema rocher che ditre ?
cinzialanni
cinzialanni il
secondo me la crema rocher è una buonissima idea, credo che ci sia qualche ricetta, tienici informate
michelaemy
michelaemy il
La cream rocher mi manca! Proverò anche io... Di solito io quando farcisco il pds con la crema di mascarpone lo associo con uno stato di copertura fatto da un mix di nutella, burro e zucchero a velo montato con lo sbattitore a crema.. il risultato è ottimo! E ti permette anche di modellare la superficie a piacimento e di fare delle decorazioni con la semplice siringa da dolci. Tra le mie amiche questo dolce che di solito faccio con pds a rotolo è ormai conosciuto come "TRONCHETTO DELLA FELICITà"...perchè lo mangi e ti senti molto felice! Buona festa di compleanno!
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao fai la crema simil ferrero rocher che è ottima ,io proprio l'altro giorna ho fatto una torta per l'anniversario di amici e l ho farcita con questa crema, è piaciuta a tutti. prova...
coccianna
coccianna il
Ciao Puoi fare la crema mascarpone e nutella, buonissima!! :) Anna
debrah74
debrah74 il
Ciao ai miei figli piace molto la crema con mascarpone, nutella, latte condensdato e panna, ovvero lacamy cream. E' ottima.... oppureloro aprezzano molto una farcitura di nutella esopraadessa panna montata!!!! Spero di esserti stata utile ;)
giotigiuste
giotigiuste il
Che ne pensi di cioccolato bianco fuso, panna montata e lamponi frullati e passati, il tutto mescolato delicatamente ed utilizzato per farcire solo dopo aver riposato in frigo ???Prova e sentirai???'