Il forum dolcidee

Torna al Forum
sceschiat977

torta di compleanno per allergici al lattosio

Creata da sceschiat977 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
342
10 anni
Ciao!! sono a caccia di una torta di compleanno d'effetto e di sostanza per una ragazza di 25 anni, però con amici allergici al lattosio..come facciamo con poco latte, poco burro, zero creme e altr ingredienti che lo contengono?Help!!! In cucina me la cavo, anche se non sono una pasticciera.. Attendo i vostri suggerimenti! Ciao e grazie!!



Risposte (6)

giuggia.78
giuggia.78 il
ciao ho letto il tuo problema io ho un figlio allergico al latte e i suoi derivati io ho risolto con i prodotti di soia anche con i dolci metto il latte di soia e il burro di soia spero di esserti stata d'aiuto
giuliangeli
giuliangeli il
ciao. io ho una cugina intollerante al lattosio.. al posto del burro puoi usare la margarina che è vegetale..per il latte c'è quello specifico per l'intolleranti da trovare nei grandi supermercati... una torta da fare sarebbe quella di carote e mandorle... è buonissima ma nn è appariscente...ciao :)
giuliangeli
giuliangeli il
ciao. io ho una cugina intollerante al lattosio.. al posto del burro puoi usare la margarina che è vegetale..per il latte c'è quello specifico per l'intolleranti da trovare nei grandi supermercati... una torta da fare sarebbe quella di carote e mandorle... è buonissima ma nn è appariscente...ciao :)
stellasole
stellasole il
ciao!! oltre ai consigli che ti hanno già dato puoi fare benissimamente una torta senza il latte(esempio il pan di spagna).per la parte "grassa" la margarina va benissimo invece per le crema puoi usare la marmellata..baci Carmen
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, già ti hanno detto bene le altre dolcine, cmq la crema puoi farla anche senza latte, sostituendo il latte con un succo, il sappore è un pò diverso, ma il risultato è buono. Baci
carsilvi
carsilvi il
Ciao, anch'io sono intollerante al lattosio. Puoi usare latte delattosato (tipo Accadi o Coop Benesì o Esselunga alta digeribilità), esiste anche la panna montata sempre da Coop e poi invece di dolci con burro, olio di riso o margarina vegetale. Ciao, Silvia