Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

x ricettedolciesalate

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
354
10 anni
Ciao Sere, ho visto nella tua raccolta "Torte soffici" la figura di un dolce a forma di fiore ( x intenderci la figura dell'apertura delle ricette) mi è piaciuta tantissimo!!! Per cortesia mi potresti dire come si fa per farla uguale? Se non è troppo difficile. Ti ringrazio sin da ora Partrizia:)



Risposte (7)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
CIAO ,ti rispondo io,è uno stampo in silicone a forma di rosa come vedi...le dosi sono come uno stampo da cm. 26 rotondo a cerchio apribile.Ti dico questo,perchè ce l'ho anche io!Quindi se vuoi fare una ricetta con questo tipo di stampo devi trovare quelle che abbiano almeno 6 uova come ingrediente(tipo PAN DI SPAGNA)o A PASTA MORBIDA CON BURRO(TIPO TORTA DI CAROTE,MANDORLE ECC.)Spero di esserti stata di aiuto.Notte
dolceonda
dolceonda il
Ciao Rossella, grazie mille !!! Quindi se ho capito bene, una volta che ho lo stampo a forma di rosa devo versare un impasto di 6 uova e, una volta cotto risulta così.... mi attrezzerò senz'altro. notte notte Patrizia:)
dolceonda
dolceonda il
Ciao Rossella, allora non mi resta altro che acquistare lo stampo e poi ho la mia bella torta. Grazie mille!!! notte notte Patrizia:)
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
SI , comunque se vuoi qualche ricetta,basta che scrivi 'stampo rosa in silicone' e vedrai che ce ne sono un' infinità su internet...
dolceonda
dolceonda il
Grazieeee!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Patrizia, scusa se ti rispondo solo ora, ma nel week end non posso collegarmi ad internet... ti ha già risposto Rossella, si usa lo stampo in silicone, è comodissimo!!! scusa ancora x il ritardo. a presto... sere
dolceonda
dolceonda il
Ma figurati Sere, a giorni vado a " caccia" dello stampo. Ho seguito i consigli di Rossella e su internet ho trovato foto e ricette. Gazie mille ancora 1 bacione grande grande. Voglio fare 1 sorpresa, se mi riesce, ai miei cari. Mal che vada ci ho provato!! Patrizia:)