Il forum dolcidee

Torna al Forum
latte

Ci sono ancora...

Creata da latte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
444
10 anni
barcollo ma non mollo . chi l avra mai detto''?. E VERO HO BARCOLLATO, SONO CADUTA , HO SBATTUTO E MI SONO fatta male ma non ho mollato. ma bando alle ciance. ciao ragazze come va? e passato tanto tempo e intanto e nato Stefano e meraviglia delle meraviglie ho realizzato il piu grande sogno della mia vita. L ho visto nascere. non potete capire cosa si prova. ora ho bisogno di voi.Ho del muslei da usare e vorrei sapere se posso fare una torta ma non fatemi cercare nelle raccolte perche non sono capace. grazie. un grosso bacio a tutte



Risposte (10)

virgiu
virgiu il
Ciao Latte, io non ti conosco ma passo per salutarti. Mi dispiace per la tuca caduta ma ti faccio gli auguri per il tuo Stefano. Buona giornata Giusi
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Latte, io sono flavia. E' la prima volta che comunico con te, ma ricordo che, in passato, le altre amiche chiedevano di te, volevano avere tue notizie, si informavano su come stavi e così ho capito che purtroppo stavi affrontando dei problemi. Da quanto scrivi vedo che li hai affrontati e non ti sei fatta piegare, e la nascita del tuo piccolo Stefano riuscirà senz'altro a darti una forza ulteriore. Sono mamma e anche nonna e capisco benissimo la tua immensa gioia, che condivido. Un abbraccio grande grande
flaviaincucina
flaviaincucina il
Latte, nella mia raccolta "Dolci per bimbi" ho una ricetta "Barrette di muesli e miele". Non è una torta, ma richiede appunto l'utilizzo del muesli ...vedi se ti può interessare. Un bacio, flavia
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Latte, oggi è un bel giorno xchè finalmente ti risento e come me saranno felici anche le altre amiche dolcine xchè spesso ti abbiamo nominato e pensato. Auguri x Stefano ed un grandissimo bacio, scusa se nn indico una ricetta, ma sto a lavoro e nn ho tanto tempo.Spero di risentirti spesso
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao carissima, che bello leggerti e sapere che tutto va bene: ci hai fatto stare molto in pensiero... MONELLA!!! Sono felice di sapere che non hai mollato e questo deve essere d'esempio a tutti nella vita!!! Passando alla ricetta, io ho la ricetta dei muffins alle pere e muesli che è superbuonissima: se vuoi ci puoi anche fare la torta, ma i dolcetti monodose sono i miei preferiti (aiutano anche a non esagerare nelle dosi!!!). Te la passo e a presto, Evelin. MUFFIN INTEGRALI AL MUESLI 120 g di farina00 150 g di farina integrale 150 g di zucchero di canna 2 cucchiaino/i di lievito per dolci 2 uova 85 g di yogurt bianco magro 50 g di muesli 2 pere piccole 45 g di x il topping: burro 37 g di farina00 35 g di zucchero di canna 35 g di muesli Preparazione ricetta Prima di tutto preparare i pirottini da muffin: ritagliare dei quadrati di carta forno abbastanza grandi che rivestano uno ad uno i pirottini e le cui punte fuoriescano abbastanza da rimanere decorativi per il servizio in tavola. Lavare e tagliare a tocchetti piccoli le pere (1 sola se è grande). A parte preparare il topping: sfarinare il burro con lo zucchero e la farina, altrimenti il burro si appiccicherebbe al muesli. Unire anche quello e sfarinare tutto. Quando tutto questo è pronto, iniziare la lavorazione. In una planetaria o in una terrina unire yogurt e zucchero e frullare. Aggiungere le uova, uno alla volta. Unire tra loro le farine e il lievito, mescolare bene quindi aggiungerle all'impasto, sempre frullando. Unire anche il meusli e le pere, mescolando a mano per amalgamare bene. Riempire col composto i pirottini per ¾. Mettere il topping sui muffin a coprire la superficie, senza però comprimere. Infornare a 190° per circa 10 minuti. il muffin rimarrà molto morbido mentre il topping creerà una crosticina croccante. Ottimi serviti con un bicchiere di latte per colazione oppure con due cucchiai di panna non montata sul piattino di servizio. con queste dosi escono 12 muffins ma poi dipende dalla grandezza dei pirottini e dalla quantità di impasto che inserite in ognuno. comunque sono i muffins più fantastici che abbia mai mangiato, inoltre sono anche abbastanza dietetici visto che usiamo farina e zucchero integrali e l'unica parte grassa è minima nel topping. meglio di così!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, che bello leggerti e sapere che, dopo le brutte cose, ora vada meglio e tu abbia realizzato il tuo sogno!!! Certo che ci hai fatto preoccupare, e molto, MONELLA!!! La tenacia è una cosa che dovremmo tutti avere sempre, il tuo comportamento deve essere di esempio per tutti: complimentissimi!!! Passando ad altro: eccoti la ricetta dei muffin (che preferisco alla torta perchè tiene sotto controllo gli eccessi!!!) integrali al muesli: sono una favola e, volendo, puoi anche dare la forma di torta. Un bacio e a presto. Evelin MUFFIN INTEGRALI AL MUESLI 120 g di farina00 150 g di farina integrale 150 g di zucchero di canna 2 cucchiaino/i di lievito per dolci 2 uova 85 g di yogurt bianco magro 50 g di muesli 2 pere piccole 45 g di x il topping: burro 37 g di farina00 35 g di zucchero di canna 35 g di muesli Preparazione ricetta Prima di tutto preparare i pirottini da muffin: ritagliare dei quadrati di carta forno abbastanza grandi che rivestano uno ad uno i pirottini e le cui punte fuoriescano abbastanza da rimanere decorativi per il servizio in tavola. Lavare e tagliare a tocchetti piccoli le pere (1 sola se è grande). A parte preparare il topping: sfarinare il burro con lo zucchero e la farina, altrimenti il burro si appiccicherebbe al muesli. Unire anche quello e sfarinare tutto. Quando tutto questo è pronto, iniziare la lavorazione. In una planetaria o in una terrina unire yogurt e zucchero e frullare. Aggiungere le uova, uno alla volta. Unire tra loro le farine e il lievito, mescolare bene quindi aggiungerle all'impasto, sempre frullando. Unire anche il meusli e le pere, mescolando a mano per amalgamare bene. Riempire col composto i pirottini per ¾. Mettere il topping sui muffin a coprire la superficie, senza però comprimere. Infornare a 190° per circa 10 minuti. il muffin rimarrà molto morbido mentre il topping creerà una crosticina croccante. Ottimi serviti con un bicchiere di latte per colazione oppure con due cucchiai di panna non montata sul piattino di servizio. con queste dosi escono 12 muffins ma poi dipende dalla grandezza dei pirottini e dalla quantità di impasto che inserite in ognuno. comunque sono i muffins più fantastici che abbia mai mangiato, inoltre sono anche abbastanza dietetici visto che usiamo farina e zucchero integrali e l'unica parte grassa è minima nel topping. meglio di così!!!
coccianna
coccianna il
Ciao Latte, mi fa piacere leggerti dopo tanto tempo, ti faccio tanti auguri x Stefano e un mondo di auguri solo x te!!!! :) Anna
danielasippi
danielasippi il
Ciao Latte, tu sapessi come mi hai fatto preoccupare! Ho scritto tante volte e sarei andata ovunque per avere tue notizie! Sono felice, davvero tanto. Fatti sentire più spesso. Un bacio. Daniela :)
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao LATTE SONO FELICISSIMA DI SENTIRTI TI MANDO UN BACIO ISA
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO LATTE SONO FELICE DI SENTIRTI TI MANDO UN BACIONE ISA