Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Finite le vacanze...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
372
10 anni
Ciaoooo avete trascorso buone vacanze??? E' da tanto che non scrivo...!! Come ve la siete cavata con Caronte & co??? Qui a Napoli ne Circe ne Beatrice ci hanno dato tregua dal gran caldo...ci voleva Poppea a rinfrescare e non di poco l'aria!!! Sabato è il mio compleanno avrei intenzione di preparare una torta con cioccolato,mascarpone e biscotti a guarnizione...avete qualche idea???



Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Ciao, bentornata, qui in sicilia abbiamo sofferto tantissimo il caldo, in questi giorni l aria è rinfrescata e ora si respira! Ti faccio gli auguri in anticipo e se ti va puoi dare un occhiata alle mie ricette, c'è qualcosa con cioccolato, in particolare nella raccolta ricette estive ci sono delle torte che ho fatto lo scorso mese e hanno avuto successo, ciao, Anna
metservizi
metservizi il
Ciao, buon compleanno anche da parte mia. Nelle mie raccolte ho delle cheesecakes, e specialmente quella fatta con il cioccolato bianco è molto buona; oppure ti consiglio di assaggiare la mia cheesecake "Raggi di sole". E' una vera goduria. Ciao.
melaina83
melaina83 il
Ciao, buon compleanno anche da parte mia. Io ti consiglierei di preparare una torta con base di pan di spagna, magari imbevuto con un pò di marsala e farcito con una crema leggera al limone o alla cannella. E poi sopra potresti guarnirla con una crema a base di cioccolato al latte fuso e mascarpone ed infine come biscotti potresti usare i wafar sbriciolati. IO ne ho fatta una simile lo scorso anno per il mio compleanno...baci, Elisa
melaina83
melaina83 il
Ciao, buon compleanno anche da parte mia. Per la tua torta potresti utilizzare una base di pan di spagna, imbevuto con della marsala e farcito con una crema leggera alla cannella. E poi sopra, cospargerlo con una crema di cioccolato a latte fuso e mascarpone...utilizzando come guarnizzione io ì wafer sbriciolati... io ne ho fatta una cosi lo scorso anno x il mio compleanno...Spero di esserti stata d'aiuto, Elisa