Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

Ricordi estivi

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
321
10 anni
Ciao bellissime, oggi a Milano la giornata è piovosa, umida e mette già malinconia. Mi sembra un po' troppo presto per sentirla, ed il clima lo permette. Le mie ferie sono trascorse serene e tranquille. Abbastanza laboriose per il via vai di ospiti e amici(siamo una famiglia numerosa e "allargata" non mancano amori nuovi, vecchi, separazioni, convivenze ...), non ci si annoia mai. Quando ci ritrovia c'è sempre qualche cosa di nuovo e a volte, di non piacevole ma la vita è così. Ho provato l'esperienza della barca a vela perchè sono stata ospite di amici che hanno contraccambiato l'ospitalità. So cosa vuol dire vivere il mare ( mio marito è un'appassionato di barche a motore) ma la vela è tutta un'altra cosa. Ho imparato il lavoro "duro" e la convivenza in spazi liimtati e tuttavia non mi sono scoraggiata e il lato romantico della cosa ha preso il sopravvento. E' un'esperienza che consiglio di fare nel corso della vita a patto che sia condivisa con persone con cui si è molto affiatati altrimenti si rivela un disastro!! Ora chiudo per la paura di annoiarvi troppo e vado in cucina a preparare un dolcetto.Bacissimo a tutte voi. Patrizia:) P.s. Dovrei stirare , non mi passa nemmeno x l'anticamera del cervello. C'è qualcuna.....?



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, non lasciarti prendere dalla malinconia: in fondo i ricordi dell'estate sono ancora in fase di costruzione... pensa che la mia estate è stata pessima: niente vacanze e, purtroppo, 3 funerali importanti... ma anche questo fa parte della vita. L'importante è che, qualunque sia la prova cui siamo messi di fronte, non passi senza lasciare insegnamenti importanti. A presto e buon autunno. Evelin
dolceonda
dolceonda il
Mamma mia Evelin, la mia malinconia è nulla davanti alla tua!! Non trovo le parole.1 forte, fortissimo abbraccio. e 1 bacio. Patrizia.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Patrizia, anche questo, come dicevo, fa parte della vita. Nonostante tutto comunque la vita è bella ed il tempo allevia i dolori del cuore. Poi sono circondata da un sacco di persone che mi fanno sorridere e che amo moltissimo quindi andiamo avanti e godiamo ogni giorno di tutto ciò che abbiamo... e ringraziamo Dio che l'abbiamo!!! E dopo la pioggia hai visto che è tornato il sole? A Bergamo si! Baci baci. Evelin
giotigiuste
giotigiuste il
Questo sito non è solo uno scambio continuo di ricette ed esperienze gastronomiche proprio come ci si aspetterebbe...., ma anche uno scambio sano , quasi terapeutico di sentimenti, emozioni, esperienze anche molto forti talvolta che nella condivisione ritrovano una dimensione più facilmente controllabile e gestibile ed anche una forma catartica di sfogo.....trovo tutto questo davvero speciale !!! Grazie, Giotigiuste.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Rispondo ai tuoi saluti con 24 ore di ritardo. Mi perdoni? Il tempo purtroppo è rimasto invariato: nuvoloso con pioggia. E' un po' triste ma, pazienza, del resto siamo in autunno. Ho letto della tua vacanza e della bella esperienza in barca e allora Patrizia, manda via la malinconia e pensa a quei bei momenti trascorsi in mare e in bella compagnia (magari non farlo mentre stiri altrimenti .....attenta alle bruciature!). Un bacione, flavia
dolceonda
dolceonda il
Ciao Flavia, super perdonata. Hai poprio ragione, sto stirando proprio ora ( ho ceduto) ma sembra che la "pigna" aumenta anzichè diminuire. Anche da me il tempo è così - così. Bacione anche al tuo nipotino. 1 caro saluto anche ad Evelin, tanto cara e anche a Giotiguste per il bel pensiero.