Il forum dolcidee

Torna al Forum
turbo1962

Torta pan di spagna

Creata da turbo1962 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
379
10 anni
Un giorno volevo fare il pan di spagna ,ho letto gli ingredienti ,ma mi esce piatta invece essere gonfia cosa posso fare



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Potrebbero essere molti i fattori che ti portano a questo risultato: una teglia troppo grande e poco l'impasto; non monti abbastanza l'impasto; sbagli tempi e temperatura di cottura; togli subito dal forno la torta appena cotta invece che lasciare aperto lo sportello con la torta ancora inserita (lo sbalzo di temperatura da dentro il forno a fuori potrebbe far sgonfiare tutto). La cosa migliore sarebbe vedere la tua ricetta e il procedimento che usi. Prova ad utilizzare la ricetta della paneangeli che è ottima, la trovi qui: http://www.paneangeli.it/#/ricette/piu-amate/pan-di-spagna/. Spero di averti aiutata. Un abbraccio. Evelin
sacre
sacre il
Prova come ha detto Evelin la ricetta di paneangeli che riuscirai di sicuro. E un ottima ricetta.Ciao....Claudia.....Buona serata anche a te Evelin.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Anch'io per preparare il pan di spagna uso la ricetta di Paneangeli e mi trovo molto bene. Buona serata, flavia
kekesha92
kekesha92 il
Prova con la torta 4/4 e non sbagli :)