Il forum dolcidee

Torna al Forum
didi661

torta di nocciole

Creata da didi661 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
523
10 anni
Mi piace tanto la torta di nocciole preparata senza farina ma con la ricetta che ho faccio pasticci. Qualcuno mi sa consigliare una ricetta che riesca al 100% (da cuocere in forno ventilato, l'ultima volta l'impasto e tracimato tutto fuori dalla tortiera...). Grazie!



Risposte (2)

dada55
dada55 il
Ciao. Navigando su Internet ho trovato questa ricetta che ho provato e a me piace molto. Se vuoi provarla... INGREDIENTI PER 6 PERSONE: 200 gr nocciole tostate e tritate 200 gr zucchero 4 uova un pizzico di sale PROCEDIMENTO: Dividere le uova in due contenitori capienti. Montare i tuorli d'uovo con lo zucchero e un pizzico di sale, quindi aggiungervi le nocciole tritate. A parte montare gli albumi a neve ben ferma, quindi incorporare delicatamente gli albumi al composto con le nocciole avendo cura di non farlo smontare. Versare in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e infornare a 180°C per 35\40 minuti.
didi661
didi661 il
Non ho potuto fare a meno di ridere!!! Tempo di cottura 3540 minuti!!! Ci ho messo un attimo a capire che intendevi 35/40 minuti!!! Grazie, la provo e poi ti dico come sono andata!