Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

delusione

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
359
10 anni
Buon pomeriggio mie carissime amiche. Oggi a pranzo ho prepararo i ravioli ripieni di patate. Quando li ho tolti dall'acqua mi si sono svuotati tutti ed il ripieno all'interno era acqua!!! Non capisco lo sbaglio, erano ben sigillati. Meno male che in casa avevo delle uova, così ho rimediato.Per favore qualcuna di voi può dirmi dove ho sbagliato? Li ho assaggiati domenica, per questo ho voluto copiare lo chef., evidentemente in negativo! Vi ringrazio per l'attenzione. Buon proseguimento di giornata. Bacissimo Patrizia:)



Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, non so veramente, non vorrei dire cavolate ma le patate erano belle sode e asciutte? io li ho fatti con la zucca rossa tempo fa e non si sono aperti! Un bacio, Anna
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao. Gli chef consigliano sempre di abbassare il fuoco quando si buttano i ravioli in acqua. Io uso questo accorgimento e i ravioli mi restano belli. Fammi sapere. Ciao buona serata Stefania
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Un ultimo consiglio, oltre a quelli giusti che ti hanno dato Anna e Stefy (che saluto) è di stare attenta a sigillare bene la pasta anche intorno al ripieno, in modo che non ci resti nemmeno una bolla d'aria altrimenti, in cottura, te li fa aprire. Riprovaci senza perdere la pazienza e vedrai che la prox volta andrà meglio!!! Buona giornata a tutte. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin, buona giornata anche a te! Anna
dolceonda
dolceonda il
Ciao Evelin, Stefania, Anna: ragazze grazie per i consigli. Forse Anna ci hai azzeccato. I ravioli non si sono aperti, non so come spiegare........ all'interno, non ho + trovato il ripieno. Forse il tipo di patata sbagliata, troppo acquosa!. O forse bisogna poi cuocerla sul fuoco (non so) Certo,li vorrei rifare sicuramente. Un bacio grande come voi. Patrizia:) P.s. Stefania, ho letto la tua ricetta "pizza dolce con le pesche", forse è un dolce come quello che vedi nei market con sopra la frutta? ( sto cercando la ricetta x provarla xkè quella già pronta è di bell'aspetto, ma non mi convincono gli ingredienti). Scusa la pignoleria ma in fatto di cibo, sono fatta così!!. Grazie Ciao.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao Patrizia, si è un dolce con le pesche sopra, se la fai dimmi se ti è piaciuta. Io ormai aspetto la stagione delle pesche per rifarla, anche se puoi usare anche quelle sciroppate. Ciao
dolceonda
dolceonda il
Ok. Vorrei usare altra frutta. Poi ti dico. Ciao.