Il forum dolcidee

Torna al Forum
manfredi2002

Torta di compleanno a scuola

Creata da manfredi2002 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
460
10 anni
Torta morettina come si fa ? Potete cortesemente mandare la risposta ciao a tutte



Risposte (4)

miaetua
miaetua il
ciao in sito ci saranno diverse ricette per la torta moretta, vai in dolci ricette e digita '0olce moretta' e voilà, io ti scrivo la mia ricetta provata e collaudata: gr. 150 di farina - gr. 150 di zucchero - 3 uova - 1 bustina di lievito- gr 70 di burro 1/2 bicchiere di latte - 4 cucchiai di cacao amaro. sbatti burro e zucchero , aggiungi le uova e la farina setacciata con il lievito ed il cacao, nel frattempo piano piano aggiungi il latte. cottura forno 170/180° per circa 30 min. lascia raffreddare la torta , tagliala a metà e spalma la parte inferiore con la nutella e panna. ricomponi la torta e spolvera con zucchero a velo. ok?
miaetua
miaetua il
ciao in sito ci saranno diverse ricette per la torta moretta, vai in dolci ricette e digita 'torta moretta' e voilà, io ti scrivo la mia ricetta provata e collaudata: gr. 150 di farina - gr. 150 di zucchero - 3 uova - 1 bustina di lievito- gr 70 di burro 1/2 bicchiere di latte - 4 cucchiai di cacao amaro. sbatti burro e zucchero , aggiungi le uova e la farina setacciata con il lievito ed il cacao, nel frattempo piano piano aggiungi il latte. cottura forno 170/180° per circa 30 min. lascia raffreddare la torta , tagliala a metà e spalma la parte inferiore con la nutella e panna. ricomponi la torta e spolvera con zucchero a velo. ok?
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Cerca nelle ricette 'torta moretta' ce ne sono diverse ,scegli quella che più ti piace!
mela81
mela81 il
ciao cara io ho questa ricetta se posso esserti utile 50 gr. di cioccolato fondente • 50 gr. di burro • 150 gr. di zucchero • 1 tuorlo d'uovo • ¼ di l di latte • 1 cucchiaio di succo di limone • 200 gr. di farina • 50 gr. di cacao • 1 cucchiaio raso di bicarbonato • 1 bustina di vanillinaPer prima cosa mescolate il latte col succo del limone. Setacciate insieme la farina, il cacao, il bicarbonato e la vanillina. Spezzettate il cioccolato, unite il burro a pezzetti e fatelo fondere a bagnomaria a fuoco moderato. Appena sciolto togliete dal fuoco mettete in una terrina e fate intiepidire, unite lo zucchero, il tuorlo e il latte acidulato e mescolate accuratamente. Unite la farina e lavorate fino a ottenere un composto omogeneo. Versate nella tortiera imburrata e infarinata (Ø 24 cm) e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45-50 min,puoi preparare una ghiaccia con4 cucchiai di panna, 250 gr. di zucchero a velo e una bustina di vanillina Lavora la panna con lo zucchero setacciato fino a ottenere una crema omogenea , aggiungi la vanillina e ricopri la torta fredda. E' ottima anche solo coperta di zucchero a velo.