Il forum dolcidee

Torna al Forum
perikina

red velvet cake

Creata da perikina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
563
10 anni
Per San Valentino mi piacerebbe tanto provare la torta Red Velvet, ho già una ricetta per le mani... ma non sono sicura della riuscita della cheese cream. Ho paura che non ci piaccia! Non amiamo le creme troppo nauseanti e questa mi dà quell'impressione, a causa della philadelphia.... Avete delle creme alternative collaudate da abbinare all'impasto red velvet? grazieeeee



Risposte (9)

virgiu
virgiu il
Ciao scrivi in dolci ricette red velvet,,,, trovi alcune ricette della torta che cerchi farcite con la crema al mascarpone. Dai un'occhiata. Giusi
coccianna
coccianna il
Ciao io non l ho mai fatta ma ho letto diverse ricette che hanno la farcitura con crema al mascarpone, zucchero a velo e panna.Ciao Anna
virgiu
virgiu il
Ciao Anna hai visto il ricettario di carnevale? Ci sono le nostre ricette. Giusi
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao a tutte. Io penso che la crema con il philadelphia sia meno pesante che col mascarpone. Se la vuoi poco dolce, devi solo limitare lo zucchero quindi comincia per gradi poi assaggia. Essendo poi un dolce al cioccolato, perchè non fare una crema al caffè o all'arancia? Se ti interessano queste creme, ne ho un paio buonissime. Un abbraccio e buona giornata. Evelin
coccianna
coccianna il
ciao giusi, non l ho ancora visto.... ma dove devo gparfare?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Anna, guarda qui: http://www.dolcidee.it/ricette/cerca/?chiave=red+velvet&t=ricerca
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin, io intendevo il ricettario di carnevale, grazie lo stesso!!!
Sely1983
Sely1983 il
Ciao! Ho fatto la Red Velvet più di una volta e ti posso garantire che la crema non è per niente nauseante, anzi con la philadelphia a parer mio è più leggera come sapore rispetto ad una crema con il mascarpone. Ti posso dire di seguire il suggerimento di Evelin, ossiadi regolarti a tuo gusto con lo zucchero a velo, così non rischi di trovarti con una torta troppo (o troppo poco) dolce. Per il resto vai tranquilla, è un dolce super, tanto per la "figura" quanto per il sapore! ;-) Buona giornata!
perikina
perikina il
grazie a tutte!