Il forum dolcidee

Torna al Forum
letiziarosati66

compleanno mamma 80 anni

Creata da letiziarosati66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
2882
10 anni
che torta fare?



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Letizia, come ho suggerito a Spolly, dovrebbe essere una torta leggera, con i gusti che lei preferisce. Io per gli 80 anni della mia mamma, (a quell'età i problemi di digestione possono essere grandi), ho optato per un semplice pan di spagna con una crema al caffè (che adora) ma sarebbe andata bene anche all'arancia ed infine rivestita con una cialda su cui ho fatto riprodurre (dal mio pasticcere) una foto che adorava con su tutta la famiglia (figli e nipoti con lei al centro) e biscottini intorno (ma anche ciuffetti di panna, che la mia non ama), o fiori di cioccolato plastico o di pasta di zucchero. L'ha adorata, mangiata e digetira senza alcun problema. Auguri alla mamma. Evelin
michelaemy
michelaemy il
Ciao Letizia, Evelin ti ha dato dei consigli molto buoni! Io per la festa di mia nonna (89!!!) avevo preparato un millefoglie con crema chantilly e decorazioni di fragole ...ma era maggio! Se vuoi guardare è nella mia raccolta "torte di compleanno" e ce ne sono altre. Buona festa! Michela
sn-111961
sn-111961 il
ciao Letizia , per il gusto sicuramente si va sul gusto della festeggiata per la decorazione ci sono tantissime idee ..se ti va vai a vedere la torta per la mia mamma 80° la trovi nella mia raccolta " Torte di tonia 2° " ha la forma di un libro aperto..in quella occasione ho voluto interpretare i suoi splendidi ottantanni...! ciao e auguri per la nonna..!!
mela81
mela81 il
Ciao Letizia anche io come Evelin ho fatto per gli 80 anni della mia nonna una torta con crema di caffe' e qualche ciuffetto di panna,puoi provare con crem chantilli e frutti di bosco, la crema diplomatica con gocce di cioccolato dipende dal gusto della festeggiata ti auguro buona giornata e un augurio speciale alla mamma per questo magnifico traguardo facci sapere un abbraccio grande